09 marzo 2003

Roma, continuano gli appuntamenti video del progetto monitor. Ecco Caterina Notte e Giusi Pallara

 

di

Il progetto m o n i t o r, dedicato alle ultime generazioni artistiche che fanno del video uno degli strumenti privilegiati della loro ricerca, rinnova il suo appuntamento lunedì 10 marzo con una doppia personale: caterina notte_giusi pallara. Entrambe giovanissime, le artisteCaterina Notte saranno presenti con due lavori del tutto inediti.
Caterina Notte , classe ’73 è tra le personalità più interessanti della scena romana degli ultimi anni: i suoi lavori indagano il tema del doppio, della progressiva scoperta di una dimensione parallela, apparentemente simile eppure diversissima dalla nostra. In Future Motion Capture, suo ultimo lavoro video presentato da m o n i t o r , la protagonista è una bambina, intrappolata in una dimensione splendida ma inquietante e solitaria.
Una spiccata vena autobiografica caratterizza invece il lavoro di Giusi Pallara , classe ’77, tra le protagoniste della generazione emergente pugliese ed alla sua seconda personale in Italia. Luminal è un’installazione dai toni minimali e discreti, un lavoro tutto femminile sul tema della percezione.


m o n i t o r, caterina notte_giusi pallara a cura di paola capata e maria egizia fiaschetti, opening 10 marzo ore 18.30, galleria AOC Operatori Culturali Flaminia 58, Via Flaminia 58 Roma. info_tel 06-3200317, www.monitoronline.org, e-mail: info@monitoronline.org

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui