30 agosto 2019

A casa dei supereroi nelle foto di Gregg Segal

di

Il fotografo statunitense Gregg Segal racconta il mondo dei Supereroi, presi dalle faccende domestiche

casa-supereroi-gregg-segal

Gregg Segal nella sua serie Superheroes at home segue gli imitatori di supereroi di Hollywood a casa e li fotografa mentre sono alle prese con le faccende domestiche.

casa-supereroi-gregg-segal
Gregg Segal, Superheroes at home

Da Wonder Woman a Superman, da Batman a Spiderman, moti di questi personaggi sono ritratti nel loro ritorno a casa, dopo una giornata di lavoro, racconta il fotografo: “Mentre fotografavo Batman, una famiglia si fermò per scattare la sua foto. Il supereroe si avvicinò a loro con fiducia e i bambini gli si avvicinarono con timore reverenziale. Era Batman perché era Batman per loro. Più tardi, nel suo appartamento, quando si era tolto la maschera e il mantello e stava riscaldando gli avanzi nel microonde, era semplicemente normale. Ho potuto vedere cosa lo ha riportato a Hollywood Boulevard.”

Gregg Segal ha studiato fotografia e cinema al California Institute of the Arts (BFA), scrittura drammatica alla New York University (MFA) e ha completato la sua formazione all’Università della California del Sud (MA).

Gregg Segal, Superheroes at home

Segal affronta il suo lavoro con un approccio da sociologo – usando il mezzo fotografico per esplorare l‘ identità, la memoria le speranze e i valori della società contemporanea.

In un suo altro progetto Segal

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui