-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Una piattaforma internazionale per una audience specializzata di operatori di musei, luoghi e destinazioni culturali che ha l’obiettivo di promuovere la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale mediante conferenze, workshop e reti di collaborazione. Parliamo di RO.ME – Museum Exhibition, manifestazione sui musei, sui luoghi e le destinazioni culturali che si svolgerà dal 27 al 29 novembre, presso la Fiera di Roma.
Un’occasione di incontro con i direttori di musei e dei principali luoghi culturali italiani e internazionali, con le istituzioni e con le aziende di settore che, oltre alle numerose conferenze e ai workshop, presenta quest’anno una grande novità: laTraveling Exhibition Meeting and Marketplac [TEMM], l’evento internazionale che si terrà il 28 novembre, che mira a mettere in contatto i maggiori players nel campo delle mostre itineranti.
L’evento, che coinvolge professionisti del settore, musei, spazi espositivi, produttori privati e buyer pubblici, sarà aperto da un key note speech dedicato al market overview a cui seguiranno una tavola rotonda con alcuni dei principali player internazionali e una sessione di presentazione dei progetti di mostre itineranti dei musei italiani.
Arrivata alla sua seconda edizione, RO.ME è realizzata con il patrocino del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICOM Italia e con il contributo di Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma. L’ingresso è gratuito, per partecipare basta registrarsi qui.