-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Virgil Abloh, designer e direttore creativo di Louis Vuitton ha annunciato qualche tempo fa una nuova, attesissima, collaborazione, quella con IKEA.
Come leggiamo sul sito IKEA, “Il punto di partenza della collezione MARKERAD è il design minimalista classico, rivisitato alla luce dei riferimenti artistici e degli elementi sovversivi tipici dell’opera di Virgil. Le sue virgolette iconiche, per esempio, sono onnipresenti. Aggiungono un tocco d’ironia a tutti i prodotti che abbiamo realizzato e sono l’ideale sia per chi vuole arredare casa da zero inserendo qualche richiamo all’alta moda, sia per chi vuole semplicemente rinnovare il proprio arredamento.” “L’obiettivo” ha dichiarato Abloh “è nobilitare l’anonimo, gli oggetti iconici della vita quotidiana che usiamo senza notarli. Quando applichiamo un fermaporta a una gamba di una normale sedia creiamo qualcosa di inaspettato, un’interruzione.”
Altro elemento primario è la sostenibilità: IKEA ha infatti dichiarato che tutti i materiali utilizzati provengono da fonti certificate, come ad esempio nel caso del cotone, che è stato coltivato usando meno acqua, fertilizzanti chimici e pesticidi.