-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Il nuovo proprietario di Sotheby’s, Patrick Drahi, ha deciso di rivoluzionare la casa d’aste: Tad Smith è stato rimosso dal suo ruolo di CEO, con effetto immediato, e sarà sostituito da Charles Stewart, direttore finanziario di Altice USA, una società di televisione via cavo di proprietà di Drahi.
“Charlie è un dirigente di talento che porta anni di esperienza internazionale in Sotheby”, ha dichiarato Drahi in una nota. “Lo conosco da molti anni e sono rimasto colpito dal suo appetito per l’innovazione, prendendo rischi intelligenti e sfidando lo status quo. Ha una comprovata esperienza di crescita trainante ed è idealmente posizionato per creare valore per i clienti di Sotheby’s e il nostro eccezionale team”.
Nella sua dichiarazione, Drahi ha anche ringraziato Smith, che diventerà azionista della società e fungerà da consulente senior per Stewart.
BidFair USA, una società interamente di proprietà del magnate delle telecomunicazioni franco-israeliano Patrick Drahi, ha acquisito Sotheby’s con un accordo da 3,7 miliardi di dollari annunciato la scorsa primavera. L’acquisizione è stata finalizzata diverse settimane fa e lo stock è stato cancellato dalla borsa di New York.