-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali: il master di 24ORE Business School
Bandi e concorsi
di redazione
Il 27 aprile, a Milano, partirà la diciottesima edizione del Master Economia e Management dell’arte e dei beni culturali di 24ORE Business School.
Un percorso full time destinato a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche che vogliono specializzarsi nel settore artistico e culturale.
Il Master, della complessiva di 12 mesi, strutturato in 6 di formazione in aula e 6 di stage garantito presso le migliori realtà artistico-culturali del Paese, consente di integrare la preparazione universitaria con competenze gestionali e manageriali sempre più strategiche per il settore dell’arte e della cultura.
Il percorso, strutturato in moduli, fornisce una visione completa sul sistema ed il mercato dall’arte, prende in esame gli aspetti organizzativi e gestionali delle istituzioni e dei progetti artistici, studia i piani di comunicazione e di marketing, sperimenta le nuove strategie digitali alla luce delle trasformazioni significative in atto all’interno dei luoghi culturali, innovando i modelli organizzativi dei musei e il modo in cui questi progettano e comunicano la diffusione della cultura. Aspetti giuridici e fiscali legati agli investimenti nel mercato dell’arte, le politiche di finanziamento pubbliche e private, il turismo culturale integrano e completano la formazione di giovani professionisti che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro con competenze gestionali e manageriali. Le docenze e i laboratori in aula hanno un taglio pratico-operativo e sono curati da manager e direttori delle più importanti realtà museali e culturali italiane.
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale e una a copertura totale della quota di iscrizione. Potete inoltrare la vostra candidatura compilando la domanda di ammissione qui, mentre trovate tutte le info sulla pagina dedicata al Master.