23 aprile 2020

CONNESSIONI INVENTIVE. Vita, emozioni ed esperienze sociali alla soglia di un cambio d’epoca registrate attraverso un dispositivo online di conversazioni digitali.

di

Scimmie come critici d'arte, olio su tavola, Gabriel von Max (1840-1915), Neue Pinakothek, MonacoGabriel von Max (1840-1915)1889Germania - Monaco, Neue Pinakothek

Giovedì alle ore 11.00 in diretta streaming:

Facebook        MAN_Museo d’Arte Provincia di Nuoro (@museoman)
Instagram       Fondazione ICA Milano (@ica_milano)

#connessioninventive

Connessioni Inventive è un progetto inedito di committenza e produzione di un calendario di conversazioni digitali pensate come momenti di formazione e approfondimento, realizzato in collaborazione tra due istituzioni italiane di arte e cultura contemporanee, il MAN Museo d’Arte della Provincia di Nuoro e Fondazione ICA Milano.
In un momento di distanza sociale e scarsità di rapporti interpersonali determinato da un rivolgimento globale destinato a segnare mutamenti importanti nel vivere civile, MAN e ICA danno vita a un programma di lecture digitali per offrire un contributo di analisi e interpretazione del presente attraverso specifiche committenze a ricercatori italiani autorevoli provenienti da campi diversi e tra loro interrelati: filosofico, sociale, artistico ed economico.

Connessioni Inventive è un progetto ideato e curato da Luigi Fassi e Alberto Salvadori.

Ogni incontro sarà fruibile in diretta streaming sulla pagina Facebook di MAN_Museo d’Arte Provincia di Nuoro (@museoman) e sull’account Instagram di ICA (@ica_milano), ogni giovedì alle 11.00. I contributi saranno successivamente disponibili sul canale YouTube dedicato (Connessioni Inventive).

I prossimi appuntamenti in calendario sono: Luca Scarlini giovedi 23 aprile, scrittore, drammaturgo, narratore e performance artist; Riccardo Venturi giovedi 30 aprile, storico e critico d’arte contemporanea.

MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro
www.museoman.it | info@museoman.it

ICA Milano | Istituto Contemporaneo per le Arti
www.icamilano.it | office@icamilano.it

Immagine:
Gabriel von Max (1840-1915), Scimmie come critici d’arte, olio su tavola, Neue Pinakothek, Monaco. Foto Bayer & Mitko. Credits Bayer & Mitko/Artothek/Archivi Alinari.