Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Siamo finalmente arrivati alla fine di un gennaio davvero intenso e anche questa settimana exibart.artworld vi offre varie notizie facendo il giro del mondo. Parliamo di fiere boutique, Sex and the City e di collage.
- Partiamo con il fenomeno Clubhouse, il nuovo social network che fa gola a tutti. Tanto che in molti, pur di iscriversi su questa nuova piattaforma, stanno acquistando inviti addirittura su eBay. Ne parla i-D magazine che lo definisce il paradiso degli introversi e il peggior incubo degli estroversi.
- Sapete che attualmente è in corso una fiera a Vienna? Si chiama Interconti, è visitabile online e ha sede in un hotel chiuso al pubblico. Tredici gallerie viennesi hanno ancora per qualche giorno l’opportunità di esporre negli sfarzosi corridoi dell’albergo alcune opere. Potete dare un’occhiata qui.
- Stéphane Richard nel corso della sua carriera di artista ha accumulato circa 90 GB di materiale. Ha deciso di renderlo di pubblico dominio (e quindi scaricabile e modificabile gratuitamente) qui. Le ragioni? L’importanza della disobbedienza, in quanto artista, ma anche per contribuire all’entropia, in qualche modo. Lo spiega meglio Richard all’interno della pagina a cui vi rimandiamo, dove intreccia il suo statement con alcune delle sue opere.
- Artnet invece, con il reboot di Sex & the City all’orizzonte, si chiede a che punto sia la carriera nel mondo dell’arte di Charlotte York. Katie White propone agli autori un recap della sua carriera e qualche possibile scenario sul futuro di Charlotte nel mondo delle gallerie newyorkesi.
- Torniamo alle vicende dell’Inauguration Day, hot topic nella scorsa puntata di exibart.artworld. Ella Emhoff, figlia acquisita di Kamala Harris – la nuova Vicepresidente degli Stati Uniti – è diventata famosa per il suo look sfavillante. La ragazza, studentessa di moda alla Parsons School, ha infatti sfoggiato un cappotto Miumiu che ha fatto il giro del web. Ora, a rappresentarla, sarà IMG Models, una delle modelling agencies più famose al mondo. Slate.com parla della faccenda con un punto di vista fuori dal coro.
- Un potentissimo microscopio ha catturato oltre 9mila scatti de La ragazza con l’orecchino di perla, celebre dipinto di Jan Vermeer. Con questa nuova tecnica, è possibile analizzare ogni singolo dettaglio dell’opera con precisione mai vista prima.