-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Dove Siamo
Siamo lieti di presentarvi la seconda parte della mostra collettiva DOVE SIAMO a cura di Alessio Vigni, dal 13 febbraio al 20 marzo 2021 (opening sabato 13 febbraio dalle ore 16.00 alle 18.30). Gli otto artisti in mostra, tutti rappresentati dalla marina bastianello gallery, sono: Matteo Attruia, Agostino Bergamaschi, Paolo Brambilla, Boris Contarin, Antonio Guiotto, Francesco Piva, Paolo Pretolani e Penzo+Fiore.
La seconda fase della mostra è dedicata alla declinazione fisica delle opere video proiettate in loop sul ledwall di 200 metri quadri installato sulla Hybrid Tower di Mestre.
“La scelta di non fare iniziare le due mostre nello stesso momento – afferma Alessio Vigni – rappresenta una precisa decisione curatoriale, in modo da poter evidenziare lo stacco e la discrepanza tra i due mondi che viviamo, quello digitale e quello reale. La mostra, quindi, mira ad essere un buon esempio in cui i due mondi, che sembrano inizialmente lontani, lentamente si riavvicinino e riprendano un percorso parallelo verso il futuro. Ecco perché con la mostra DOVE SIAMO abbiamo voluto tenere le due dimensioni separate, almeno, nella parte iniziale dell’esposizione, per poi ricongiungerle nella seconda fase, in modo che il mondo digitale e quello fisico trovino una concordanza e un parallelismo che è l’essenza del mondo in cui viviamo.”
Dove Siamo
Mestre, via Giovanni Pascoli , 9c