Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Questa domenica exibart.artworld vi catapulta nel mondo dell’arte con un recap che fa davvero il giro del mondo. Dal Giappone voliamo fino alla vicenda dell’opera di Banksy in fiamme, passando per Christie’s e tanto altro.
- Partiamo da una buona notizia: Christie’s vuole arrivare a zero carbon emissions entro il 2030. Per un’istituzione così importante è cruciale guardare verso il futuro in maniera positiva e d’impatto.
- Chet Goldchet è il supervisore della vigilanza del MoMA, nonché artista e poeta. Ariel Adkins gli dedica una divisa ispirata alla sua opera preferita in collezione: le Ninfee di Monet. La pagina Instagram del MoMA lo ritrae entusiasta del suo nuovo outfit, promuovendo la visita guidata del 12 marzo realizzata proprio da Goldchet. Non sappiamo cosa ci racconterà, ma sicuramente possiamo intuire cosa si metterà addosso.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da MoMA The Museum of Modern Art (@themuseumofmodernart)
- Artnet invece riporta la storia di un’opera di Banksy data alle fiamme da un gruppo di financial traders. La storia è incredibile e ora è possibile comprare o vedere l’opera solo digitalmente.
- Mario Schifano sbarca a Manhattan con una mostra recensita da Hyperallergic. Facing America: Mario Schifano 1960–65 è il racconto del suo periodo newyorkese, con tantissime opere, scritti dell’artista, in dialogo con alcuni lavori di Robert Rauschenberg, Jim Dine e Jasper Johns.
- Dal Giappone una storia che scalda il cuore. La storia di un’opera abbandonata di Kyohei Sakaguchi ha fatto nascere una linea telefonica in grado di aiutare chi è in difficoltà. Ne parla il New York Times descrivendo quella di Sakaguchi come un’arte che salva vite umane.