02 ottobre 2021

TRAME Nello PETRUCCI allo Spazio Thetis da Venezia

di

A cura di Luigi Giordano

Si è appena conclusa la prima edizione del Pompei Street Festival (24.25.26 settembre 2021) tra Arte, Musica, Cinema, con oltre 30 artisti di fama internazionale che hanno trasformato la moderna Pompei in un’autentica galleria contemporanea a cielo aperto.

“Pompei è la città dei graffiti ed ha una caratura internazionale. Questa prima edizione del Festival può essere considerata come un ritorno a casa dell’arte e i graffiti sono tornati a adornare le strade un po’ come un tempo.” – ha detto l’ideatore della kermesse, l’artista pompeiano Nello Petrucci.

Elemento centrale dell’attività artistica di Petrucci è il dialogo fra il suo affascinante luogo di origine e le grandi Città d’arte, nello scorso giugno infatti l’artista, già presente nello scenario internazionale dell’arte contemporanea supportato da Contemply Art & Investment, ha stretto un legame anche con la città di Venezia, entrando a far parte della prestigiosa collezione di Spazio Thetis con la sua ultima scultura “TRAME”.
Un omaggio alla città volutamente nell’anno in cui Venezia celebra i suoi 1.600 anni di vita l’opera di Petrucci le rende omaggio come simbolo di forza eterna, storia e bellezza e al contempo riesce a porre l’accento sulla sua fragilità e continua necessità di essere manutenuta con cura. Proprio come la sua Pompei.
L’Artista con TRAME interpreta la città come una metamorfosi, dove la forma è intoccabile, ma il contenuto si perde nel fascino dei canali, evidenziando l’elemento acqua, come vene pulsanti della città scolpite nell’acciaio corten.
L’opera è visibile presso lo Spazio Thetis, all’Arsenale, da coloro che vogliono conoscere ed apprezzare l’opera di Petrucci, visitando al contempo la collezione permanente di uno dei luoghi storici più affascinanti di Venezia.

ORARI DI VISITA
Da Lunedi a Venerdi dalle 10 alle 18

LOCATION
Spazio Thetis
Arsenale Novissimo – Venezia Fermata Vaporetto: Bacini
www.thetis.it

SITO WEB
www.nellopetrucci.com
www.contemply.com/IT/nello-petrucci

INFORMAZIONI
FG Comunicazione – Venezia
Davide Federici – Cristina Gatti
+39 331 5265149 – +39 338 6950929
info@fg-comunicazione.it