-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Il RUFA Space, fino al prossimo 6 dicembre, torna ad accogliere l’arte contemporanea emergente, con una doppia mostra di Giulia Di Pasquale e Ginevra Ludovici, studentesse laureande in Arti visive, a cura di Beatrice Lavorato. «È necessario distruggere per creare», questo il punto di partenza dell’esposizione, intorno al quale Giulia Di Pasquale e Ginevra Ludovici hanno intessuto il loro racconto visivo, incentrato sulla poetica della caduta: tramite stratificazioni di pittura, creano una serie di opere che comunicano per assonanze.
Giulia Di Pasquale porta alla luce elementi strappati alla figurazione che, attraverso materia, lineamenti e colori, convergono in un punto di squilibrio. Ginevra Ludovici ricerca invece il buio: tra i toni del nero, l’artista esprime le sue emozioni attraverso figure femminili, immagini apparse e subito cancellate, sommerse dai segni domati dalle sue stesse sensazioni. Sotto la cura di Beatrice Levorato, la pittura delle due artiste rincorre il tema della caduta, del baratro e della distruzione, una decostruzione necessaria per risorgere in una forma nuova.
Il live streaming si terrà il 3 dicembre sui canali RUFA. La mostra è visitabile fino al 6 dicembre dalle 10 alle 20, RUFA Space – Pastificio Cerere, via degli Ausoni 7, Quartiere San Lorenzo, a Roma.