-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Un nuovo modo di interagire con l’arte
www.exibartdigitalgallery.com
FUORI STAGIONE mostra solo frutti interi, non sezionati, per garantire la qualità della loro polpa. Sono promettenti dalla buccia. Nella loro forma smagliante e promozionale, come i frutti che compaiono sulle etichette di marmellate e succhi, sono, come le star del passato, indifferenti all’alternarsi delle stagioni, inscatolati nel loro massimo livello di bellezza e freschezza. I frutti di FUORI STAGIONE sono il risultato di una doppia idealizzazione: dell’ibrido del frutto “migliore” che l’uomo ha creato per rendere più commerciali e vendibili i “frutti della terra” e della sua rappresentazione “ideale” di prodotto nella comunicazione massmediatica. Sono i frutti delle confezioni e delle etichette dei barattoli mostrati nella loro forma più appetibile, in un tentativo di rappresentare al meglio la più bella fragola, il più bel limone. FUORI STAGIONE è anche una galleria di divi immaginari. Il taglio celebrativo e l’assonanza con lo stile cartellonistico di stampo cinematografico degli anni Quaranta/Cinquanta/Sessanta li rende star “isolate e congelate” nel tempo. Ipostatizzati come gli insetti di una collezione, artificialmente confezionati e paralizzati da non essere più biologicamente mortali. Sono involucri, assemblaggi in cui l’incarnato del viso è il volto, non si vedono né bulbi oculari né labbra e nasi. Come fosse lo smalto di una carrozzeria. (Onze)
Exibart digital gallery è una piattaforma espositiva digitale dedicata a progetti artistici multimediali. Un luogo dove progettare, allestire e promuovere mostre di arte contemporanea, ma anche di architettura, design e moda.
Onze (Stefano Centonze, Roma, 1967 – vive e lavora a Roma) è un illustratore. Il suo interesse per l’illustrazione scaturisce dalla passione per i manifesti cinematografici del passato che ammirava da bambino.
La mostra FUORI STAGIONE di Onze è a cura di Daniele Perra.
Edg è una piattaforma powered by exibart.
Informazioni: info@exibartdigitalgallery.com