-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Scarica il biglietto omaggio e vivi l’esperienza di una inedita Romagna tra storia e antichità
Tre proposte in un unico evento alla Fiera di Cesena. C’è la fiera dedicata al libro antico più importante della Romagna (C’era una volta… il libro), c’è la kermesse dell’antiquariato con oltre 200 espositori, c’è una speciale mostra dedicata alle macchine da scrivere d’epoca con pezzi unici al mondo. Tutto questo a Cesena Fiera sabato 19 e domenica 20 febbraio per due giorni protagonista di una Romagna inedita tra storia e antichità.
Storia e antichità che si trova nelle pagine ingiallite del tempo di “C’era una volta… il libro” con le proposte di una quarantina gli espositori da tutta Italia dove è possibile trovare libri di pregio, dal XV secolo in poi, insieme a tante (e più abbordabili) curiosità bibliografiche recenti, come i fuori catalogo, le prime edizioni e i volumi autografi. Presenti anche commercianti specializzati nella stampa antica, assieme a vedute e mappe geografiche italiane, europee e del mondo, tutte rigorosamente originali.
Per i cultori dell’antiquariato va in scena “C’era una volta…”. Oltre 200 gli espositori che propongono brocantage, l’oggettistica e i mobili di un tempo che conservano ancora intatto il loro fascino; vintage e modernariato, gli oggetti di culto che hanno segnato il costume e la cultura al punto da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili; officina antiquaria, i pezzi di collezione dalla lunga storia, dagli stili e dalle epoche più diverse.
Da non perdere l’esposizione “Quando la mano declinò sul tasto”, curata dal collezionista Cristiano Riciputi. In vetrina una trentina di macchine per scrivere d’epoca, dalla seconda metà dell’800 agli anni ’30 del secolo successivo. Tra queste, la “primatista” Taurus, la più piccola al mondo, grande quanto un orologio da tasca, pochissimi esemplari attualmente conosciuti (12 in tutto), la prima italiana costruita, pubblicizzata e venduta (1908, Milano).
Presentando questa newsletter (in versione cartacea o in versione digitale tramite smartphone) in cassa, avrete diritto ad 1 ingresso omaggio valido per 1 persona.
Info
Luogo di svolgimento: Cesena Fiera – Pievesestina di Cesena (Fc)
Orario: 9.00 – 18.30
Ingresso: 3 euro. Gratuito fino ai 14 anni e dopo i 70. Obbligatorio il Greenpass. Obbligatoria mascherina FFP2
Info con possibilità di acquistare il biglietto on line: www.ceraunavoltantiquariato.com
Facebook
Instagram
Tel. 333 3308106 – info@ceraunavoltantiquariato.com