Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
In Process #1: Sarah Ancelle Schönfeld
Utilizzando l’ASS farmaceutico (Aspirina) come etere traslazionale e schermi computazionali come nuovi orizzonti degli eventi potremmo alla fine riformulare le nostre domande non poste sulle cosmologie umane e non umane.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Il nostro futuro è diventato sempre più un disordine accumulato. Causato principalmente da una strutturale incapacità occidentale di trovare risposte affidabili, il nostro destino si è trasformato in un inevitabile buco nero. Le esperienze sensoriali ed emotive complesse e spiacevoli che ne risultano potrebbero anche essere descritte come una sorta di dolore globale.
La parola tedesca per dolore, 'Schmerz' può essere fatta risalire alle radici indo-germaniche (s)mer(d), che significa 'macinare, strofinare, triturare'. Questa etimologia sembra suggerire un processo di polverizzazione per fornire una possibile interpretazione del dolore.
L'antidolorifico antinfiammatorio ASS, meglio noto come Aspirina, è stato il primo farmaco sintetico prodotto su larga scala a livello industriale. L'acido salicilico, il composto attivo dell'aspirina, è presente anche nella corteccia di salice, nota da almeno due millenni a medici e streghe - il salice fungeva anche da materia prima per la famigerata scopa delle streghe che permetteva all’iniziato di volare nei cieli notturni.
Cadendo in un buco nero si diventa una particella virtuale le cui informazioni sono immagazzinate nell'orizzonte degli eventi. Secondo Stephen Hawking è possibile essere "spinti" come particelle virtuali dalla gravitazione del buco nero per diventare di nuovo particelle reali, per formare eventualmente nuove stelle e galassie.
ASS è un adattamento astratto dell'antico metodo di predizione del futuro della lettura dei fondi di caffè. L'aspirina viene macinata con un macinacaffè e soffiata su uno schermo risultando in una costellazione di particelle che possono essere analizzate e interpretate.
Utilizzando l'ASS farmaceutico come etere traslazionale e schermi computazionali come nuovi orizzonti degli eventi, potremmo alla fine riformulare le nostre domande non poste sulle cosmologie umane e non umane.
Le opere di Sarah Ancelle Schönfeld si aggiungono alla mostra progressiva "Felix Kiessling, Sarah Ancelle Schönfeld, Philip Topolovac. Una mostra in tre parti" in cui sono già installate le opere di Philip Topolovac, modelli in sughero di techno club di Berlino e l'opera “Schmetterling (Ausgleich)” di Felix Kiessling, una luce della galleria manipolata che sfarfalla secondo uno schema basato su dati in tempo reale di eventi di fulmini globali registrati da una rete di sensori su navi e stazioni meteorologiche.
La parola tedesca per dolore, 'Schmerz' può essere fatta risalire alle radici indo-germaniche (s)mer(d), che significa 'macinare, strofinare, triturare'. Questa etimologia sembra suggerire un processo di polverizzazione per fornire una possibile interpretazione del dolore.
L'antidolorifico antinfiammatorio ASS, meglio noto come Aspirina, è stato il primo farmaco sintetico prodotto su larga scala a livello industriale. L'acido salicilico, il composto attivo dell'aspirina, è presente anche nella corteccia di salice, nota da almeno due millenni a medici e streghe - il salice fungeva anche da materia prima per la famigerata scopa delle streghe che permetteva all’iniziato di volare nei cieli notturni.
Cadendo in un buco nero si diventa una particella virtuale le cui informazioni sono immagazzinate nell'orizzonte degli eventi. Secondo Stephen Hawking è possibile essere "spinti" come particelle virtuali dalla gravitazione del buco nero per diventare di nuovo particelle reali, per formare eventualmente nuove stelle e galassie.
ASS è un adattamento astratto dell'antico metodo di predizione del futuro della lettura dei fondi di caffè. L'aspirina viene macinata con un macinacaffè e soffiata su uno schermo risultando in una costellazione di particelle che possono essere analizzate e interpretate.
Utilizzando l'ASS farmaceutico come etere traslazionale e schermi computazionali come nuovi orizzonti degli eventi, potremmo alla fine riformulare le nostre domande non poste sulle cosmologie umane e non umane.
Le opere di Sarah Ancelle Schönfeld si aggiungono alla mostra progressiva "Felix Kiessling, Sarah Ancelle Schönfeld, Philip Topolovac. Una mostra in tre parti" in cui sono già installate le opere di Philip Topolovac, modelli in sughero di techno club di Berlino e l'opera “Schmetterling (Ausgleich)” di Felix Kiessling, una luce della galleria manipolata che sfarfalla secondo uno schema basato su dati in tempo reale di eventi di fulmini globali registrati da una rete di sensori su navi e stazioni meteorologiche.
25
febbraio 2022
In Process #1: Sarah Ancelle Schönfeld
Dal 25 febbraio al 21 marzo 2022
arte contemporanea
Location
GALLERIA MARIO IANNELLI
Roma, Via Flaminia, 380, (Roma)
Roma, Via Flaminia, 380, (Roma)
Orario di apertura
da martedì a venerdi 16-19.30 su appuntamento
Vernissage
25 Febbraio 2022, ore 18-21
Sito web
Autore