12 gennaio 2023

Arte Fiera a Bologna dal 3 al 5 febbraio, il Centro Servizi firmato Mario Cucinella Architects

di

www.artefiera.it

Ad accogliere i visitatori di Arte Fiera 2023 sarà l’installazione di MCA – Mario Cucinella Architects: un intervento che caratterizzerà, fin dall’ingresso in Fiera, il nuovo percorso della manifestazione.

Per rispondere a una logica sempre più waste-less e orientata al riuso, per Arte Fiera lo studio MCA ha proposto il riadattamento, sia funzionale che materico, dell’installazione “Design with Nature”, realizzata dallo Studio nel 2022 per la 60a edizione del Salone del Mobile di Milano.
MCA, insieme a SOS – School of Sustainability, ha quindi tradotto i concetti di sostenibilità e versatilità funzionale nel nuovo progetto adattandolo alle esigenze della nuova location. Il tavolo, che si configura come elemento sinuoso e organico, includerà nella sua nuova veste una libreria, il VIP desk e un’area adibita a presentazioni e incontri.

La logica del progetto guarda anche al futuro: una volta terminata l’edizione 2023 della manifestazione, l’installazione continuerà a vivere con diverse forme e funzioni per altri eventi che si avvicenderanno durante l’anno all’interno dello spazio della Fiera.

ARTE FIERA, Bologna
3-5 febbraio 2023
Preview su invito 2 febbraio 2023
www.artefiera.it