-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Ad Exibart capita spesso o spessissimo di parlare della comunicazione cartacea. Non a caso nel portale è presente una rubrica che, unica nel suo genere, ogni mese tiene aggiornati i lettori riguardo alle riviste d’arte che sono a disposizione in edicola offrendone un riassunto che vuole essere una sorta di ‘consiglio per gli acquisti’.
Bisogna riconoscere d’altronde che la ‘carta stampata’ non si è mai dimenticata di noi dedicandoci articoli, approfondimenti, segnalazioni e quant’altro. Qualcosa di più l’ha fatto ‘Campus Web’ che nel numero di giugno (ancora in edicola per qualche giorno) ci ha dedicato un lungo ed interessantissimo servizio (pp. 52_56)
Attraverso una chiacchierata con il direttore e con alcuni redattori, l’articolo – corredato da divertenti immagini – ripercorre le tappe salienti della creazione del sito, ne approfondisce le caratteristiche essenziali, dà risalto alla partecipazione dei lettori (speriamo anche in calce a questo articolo), evidenzia l’eccezionale caratteristica di una redazione diffusa sul territorio e la formidabile capacità che ha solo Exibart: produrre informazione sia sul grande evento della metropoli sia sulla piccolissima esposizione nella più remota periferia d’Italia.
All’interno di un magazine, come Campus, dedicato al mondo studentesco ed universitario in particolare, non si è mancato di sottolineare la giovane e giovanissima età delle persone che ‘fanno’ Exibart. “Volevamo andarli a trovare in redazione. Abbiamo scoperto che non c’è nessuna redazione. Ci aspettavamo anzianotti storici dell’arte. Abbiamo trovato un gruppo di giovanissimi professionisti della comunicazione, per lo più studenti…”, sono queste le parole con cui inizia l’articolo.
Il successo che ha avuto la pubblicazione è indubbio e lo testimoniano lo straordinario afflusso di curricula, richieste di collaborazione e stage da parte di studenti di tutta Italia.
Per tutti i lettori curiosi di Exibart una buona occasione per ‘sbirciare’ dietro alle quinte del sito e quindi per conoscerci meglio.
[exibart]
Ho letto l’articolo su Campus web, l’ho trovato accattivante e simpatico, un’ottima pubblicità per Exibart per farsi conoscere ma anche per interessare di più chi lo conosce già.
Grandi. Appena ho visto l’articolo sono andato a comprare la rivista e con qualche difficoltà l’ho trovata. Complimenti vivi!!!!
…. io ho già dato.
E confermo.
Ciao, Biz.
Ai giovanissimi di Exibart complimenti e buon lavoro. Giovani ma capaci.Maria Pezzica
Caro Biz sono sempre contenta quando leggo i tuoi commenti e con te partecipo alla stima per i componenti di Exibart. Cari saluti Maria “Spero leggerti presto”