Categorie: Agenda

Yayoi Kusama da David Zwirner a New York

di - 1 Agosto 2019

La bassa stagione potrebbe essere una buona occasione per fare un giro a New York, dove, nella galleria del plenipotenziario David Zwirner, a settembre, Yayoi Kusama presenterà una delle sue Infinity Room. Oggi, nella nostra Agenda di mostre estive da non perdere, facciamo un salto negli spazi della galleria sulla 20ma strada.

Qui l’artista giapponese, che a novant’anni non smette di stupire, porterà una nuova versione della sua iconica installazione super instagrammata e vi converrà iniziare a pensare a una strategia per il giusto approccio. Pare, infatti, che Zwirner – che rappresenta Kusama insieme alla Victoria Miro di Londra – non abbia ancora elaborato un piano per aumentare la sicurezza ma, se la storia delle lunghissime code insegna qualcosa, ci si potrà aspettare un numero limitato di ingressi e solo in fasce orarie prestabilite.

Nel caso non riusciste in questa occasione, dovrete aspettare a maggio 2020, quando Kusama porterà le sue opere floreali e puntinate nella suggestiva cornice del New York City Botanical Garden, nel Bronx, per un’esperienza multisensoriale che denota il profondo legame di Kusama con la natura. La primavera è il momento deputato per l’inaugurazione, ma pare che il progetto sia destinato a mutare al variare delle stagioni, assecondando così l’ordine naturale. L’esibizione terminerà infatti nel novembre dello stesso anno, in pieno autunno.

Condividi
Tag: arte contemporanea bronx david zwirner infinity room new york victoria miro yayoi kusama

Articoli recenti

  • Mostre

Arte Laguna Prize: inaugurata la mostra delle ultime due edizioni all’Arsenale Nord di Venezia

Nato nel 2006, Arte Laguna Prize propone quest’anno una mostra dedicata ai finalisti della diciottesima e diciannovesima edizione. L’esposizione, a…

18 Novembre 2024 0:02
  • Mostre

Tai Shani e Alice Visentin mettono in scena il mistero del quotidiano nella doppia personale da Giò Marconi a Milano

Tra ambienti spettrali ed espressioni pittoriche del quotidiano, Tai Shani e Alice Visentin mettono in scena l’illusione e l’onirico nella…

17 Novembre 2024 19:36
  • Mostre

Qualcosa che toglie il peso è in mostra alla Fondazione Merz di Torino

La Fondazione Merz inaugura la seconda parte della mostra "Qualcosa che toglie il peso che mantiene l’assurdità e la leggerezza…

17 Novembre 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Gli schermi sono diventati le nostre barricate: il progetto pubblico del Bari International Gender festival

La mostra del Colectivo Democracia ospitata allo Spazio Murat per la decima edizione del Bari International Gender Festival, è un…

17 Novembre 2024 8:10
  • Mostre

L’occhio del secolo di Henri Cartier-Bresson a Rovigo

Palazzo Roverella espone fino al 26 gennaio 2025 “Henri Cartier-Bresson e l’Italia”, la più completa monografia incentrata sul rapporto tra…

17 Novembre 2024 0:02
  • Mercato

All’asta il capolavoro in scultura di Leonora Carrington

Un’opera che dà vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrà in vendita da Sotheby’s, a…

16 Novembre 2024 20:14