La bassa stagione potrebbe essere una buona occasione per fare un giro a New York, dove, nella galleria del plenipotenziario David Zwirner, a settembre, Yayoi Kusama presenterĂ una delle sue Infinity Room. Oggi, nella nostra Agenda di mostre estive da non perdere, facciamo un salto negli spazi della galleria sulla 20ma strada.
Qui l’artista giapponese, che a novant’anni non smette di stupire, porterà una nuova versione della sua iconica installazione super instagrammata e vi converrà iniziare a pensare a una strategia per il giusto approccio. Pare, infatti, che Zwirner – che rappresenta Kusama insieme alla Victoria Miro di Londra – non abbia ancora elaborato un piano per aumentare la sicurezza ma, se la storia delle lunghissime code insegna qualcosa, ci si potrà aspettare un numero limitato di ingressi e solo in fasce orarie prestabilite.
Nel caso non riusciste in questa occasione, dovrete aspettare a maggio 2020, quando Kusama porterà le sue opere floreali e puntinate nella suggestiva cornice del New York City Botanical Garden, nel Bronx, per un’esperienza multisensoriale che denota il profondo legame di Kusama con la natura. La primavera è il momento deputato per l’inaugurazione, ma pare che il progetto sia destinato a mutare al variare delle stagioni, assecondando così l’ordine naturale. L’esibizione terminerà infatti nel novembre dello stesso anno, in pieno autunno.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…
Come non luogo non sono male: Fattoria Vittadini celebra 15 anni con uno spettacolo che intreccia potere, fragilitĂ e condivisione,…
Traffic Gallery ospita, fino al prossimo 22 febbraio, “Middle Way”, una mostra variegata ed emozionale in cui il segno, la…
Tra habitat post-apocalittici e futuri misteriosi: la prima personale di Davide Allieri alla Triennale di Milano fino al 19 gennaio…
Tra gli ultimi progetti firmati da Zaha Hadid, l’Hotel Romeo Collection di Roma apre le porte: arte, architettura, design e…
Un progetto di residenze artistiche alle Eolie che intreccia arte contemporanea, comunitĂ e patrimonio archeologico: al via a dicembre, con…