Dal 12 dicembre 1998 al 31 gennaio 1999 si tiene alla Villa Ambiveri di Seriate una mostra di icone.
E’ stata allestita una mostra sul tema della Santità. Le icone e gli affreschi presentati sono frutto del più recente lavoro degli iconografi di Seriate.
All’interno della mostra verrà allestito un laboratorio dell’iconografo, per meglio spiegare, dal vivo, la tecnica di creazione dell’icona.
La mostra è aperta il sabato e la domenica, dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00. Nei giorni feriali possono visitarla i gruppi e le scolaresche su prenotazione. Resterà invece chiusa nei giorni di Natale, il 31 dicembre e il 1 gennaio 1999. L’ingresso alla mostra, realizzata con il patrocinio de L’Eco di Bergamo, è gratuito.
Per informazioni e prenotazioni: Russia Cristiana, Villa Ambiveri Via Tasca 36, Seriate. Tel 035.294021, fax 035.293064.
In occasione di "Il rituale", primo atto del progetto "Sodalizio" che ha preso vita presso Boccanera Gallery, incontriamo Giulio Boccardi…
Louis Vuitton e Takashi Murakami insieme, per una nuova collezione tra arte e moda, a 20 anni dall’ultima collaborazione: le…
Dinosauri, gioielli reali, cimeli cinematografici e sportivi. La nostra rassegna dei lotti insoliti aggiudicati all'incanto, da gennaio a dicembre
Un anno bisestile che ha unito farsa e tragedia: i momenti salienti del 2024 nel mondo dell’arte e della cultura,…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…
Il Chinese Textile Centre è il nuovo centro culturale di Hong Kong che promuove la millenaria tradizione tessile cinese, con…