Categorie: altrecittà

dal 4 al 30 novembre 1999 | Pubblicità: una vista dall’arte | Spazio Consolo: via dell’Aprica 12

di - 1 Ottobre 1999

L’intento della mostra, la prima di questo genere, è quello di creare una contaminazione tra i diversi mezzi di espressione artistica e la Pubblicità, per evidenziarne la versatilità e la capacità di diventare essa stessa, come affermato da Marshall Mc Luhan, “la vera forma d’arte di questo secolo”.

“L’idea, l’ispirazione, la sensibilità, la genialità, sono fattori che accomunano il mondo dell’Arte a quello della Pubblicità – sottolinea Roberto Gorla – il progetto La pubblicità: una vista dall’Arte è nato proprio dall’esigenza di mostrare il modo in cui queste due forme di espressione si intersecano e si incontrano, lasciando tracce e spunti l’una nell’altra”.

La mostra, che resterà aperta al pubblico sette giorni su sette dalle ore 11 alle ore 19, è stata realizzata grazie al supporto di Philip Morris Companies Inc., azienda leader mondiale nel sostegno alle arti e alla cultura, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, che per il 29 novembre ha indetto una tavola rotonda sul tema con la presenza dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria.

Per ulteriori informazioni:
Mavellia MS&L R.P.
Roberta Lissidini/Monica Lasaponara
tel: 02 77336.1 – e-mail: r.lissidini@mavellia.it

Articoli recenti

  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10