Categorie: altrecittà

grandi novità su exibart.com

di - 24 Dicembre 2001

NEW!!!-Crearsi delle sezioni personalizzate. In fondo ad ogni notizia troverete il link per inserirla in una sezione privata e personalizzata. Potete creare 5 sezioni all’interno delle quali si possono archiviare infinite notizie. Le nuove sezioni personali appariranno dentro il box myexibart, sotto al search.

Non più caratteri microscopici. In ogni notizia, in alto ed in basso, tra le icone ‘notizia precedente’ e ‘notizia successiva’, c’è un bottone che permette di modificare le dimensioni del testo. Questo per venire incontro a i tanti lettori che ci hanno fatto notare la difficoltà a leggere caratteri piccoli.

L’opera. Nella homepage, in basso a destra, troverete un nuovo servizio: ogni dieci giorni una grande opera d’arte appartenente alla storia e, alternativamente, un capolavoro contemporaneo, verranno analizzati e sviscerati.
Verranno proposti approfondimenti, anche didattici, sulla vita del pittore, sulla tecnica, verranno individuate letture consigliate, link di approfondimento, verrà analizzato il contesto storico durante il quale l’opera venne creata. Siamo partiti con Egon Schiele, cliccate QUI per provare.

OperaOmnia. Nella spalla di destra troverete un box chiamato ‘operaomnia’ con l’immagine di un quadro d’arte antica. L’immagine sarà sempre diversa essendo ‘pescata’ da un grande archivio. Cliccandoci entrerete in una approfondita scheda tecnica del quadro. A partire da questa scheda il link ‘indietro’ vi porterà nell’archivio di TUTTE le opere dell’autore in questione.

l’ArtCommunity. Come potrete vedere in alto a sinistra c’è il box che permette di registrarsi a www.exibart.com. Presto tutti i contenuti saranno disponibili solo agli utenti regolarmente registrati. Fino al 1 aprile 2002 la registrazione sarà gratuita, affrettatevi dunque ad entrare nella community italiana dell’arte!!! Cliccate QUI e registratevi alla ARTCOMMUNITY.

Un forum dedicato. Per commenti, segnalazioni, consgli entrate nel FORUM che Exibart ha voluto dedicare alla nuova grafica ed ai nuovi servizi. Costruite il nuovo Exibart insieme a noi!

Un messenger per essere sempre in comunicazione. Solamente per gli utenti registrati è a disposizione un servizio di messaggistica in tempo reale che consente alla COMMUNITY DELL’ARTE di essere sempre connessa e collegata al suo interno. Il servizio, già attivo ed utilizzato dai primi utenti registrati, dà anche la possibilità di scambiarsi immagini e file di testo. Per spedire un messaggio basta cliccare su ‘invia msg/messenger’ nel communitybox (che appare in alto a sx solo ai registrati).
!!!ATTENZIONE!!! il messenger recapita i messaggi ad ogni ‘refresh’ di qualsiasi pagina del sito. Se siete in comunicazione con qualche amico, dunque, aggiornate la pagina o passate da una pagina all’altra con una certa frequenza per ricevere tempestivamente i messaggi.

Un forum tutto nuovo. Il modo migliore per apprezzare tutte le novità d’utilizzo dei nuovi forum di Exibart è di cliccare QUI per accedere. Attenzione: i forum sono a disposizione dei soli utenti registrati.

La grande novità di professionearte. Inserire il proprio curriculum, trovare quali offerte ci sono per quanto riguarda i premi e i concorsi, cercare il corso da seguire, spulciare le borse di studio più interessanti…tutto questo e molto altro sulla prossima rubrica di Exibart: professionearte. Già risponde a professionearte@exibart.com

Altro e altro ancora… Prestissimo verrà aggiornato il software che gestisce le e-cards, nascerà una sezione, all’interno delle cartoline appunto, che associerà immagini d’arte con poesie…

Aiutateci ad individuare gli errori dovuti al cambio di software. Diteci cosa va bene e cosa bisogna modificare…

:::seguiranno altre comunicazioni:::

Visualizza commenti

  • Quando il webmaster o comunque i tecnici ci faranno finalmente la bontà di aggiungere una sorellina a quella emme, poverina e solinga in "comunity" sotto il titolone Exibart, intoneremo in coro Giubilate! Giubilate!
    Approfitto comunque per esprimere loro tutta la mia solidarietà per il lavoraccio impegnativo che li muove.
    Per le immaginette con i richiami delle città ebbi già modo di dire al Direttor Tonelli che trovavo inopportuno e poco gradevole toglierle.
    Il risultato è eufemisticamente tetro.
    E' Natale Max, non vado oltre.
    Ciao, Biz.

  • Spezzo anch'io una lancia in favore del ritorno delle 'immaginette' con le città a sinistra, questo grigio appesantisce, se il problema era la chiarezza, casomai perchè non scrivere SOPRA alle immagini anche il nome della città?

  • Mi piace lo sfondo giallo tenue che risalta rispetto allo sfacciato bianco.
    I caratteri li farei un pò piu' grandi.

  • Perchè non è più visibile l'"a capo" nei commenti delle pagine degli articoli?
    E' comprensibile che sia così nella raccolta generale dei commenti, come lo era già prima.
    Ma almeno nella pagina sede del commento dovrebbe essere permesso l'a capo e lo spazio, esattamente come prima.
    Spero che non sia considerato un fronzolo ciò che invece per la scorrevolezza, la chiarezza, l'estetica e la comprensione di un pensiero è FONDAMENTALE.
    Senza l'a capo i commenti degli utenti appariranno come meri ammassi di parole, minestroni verbali che vengono a noia e, sinceramente, non è carino davvero.
    Ciao, Biz.

  • i Forum mi sembrano un ginepraio, anzi, un vero casino.
    Con Forum, sottoforum, messaggi, sottomessaggi.
    Quando diventerò una cavalletta comincerò a frequentarli.
    Ciao, Biz.

  • Caro Biz ,
    è più di un'ora che sto cercando di rispondere ad un messaggio inviatomi in forum ed ancora non sono riuscita, era così semplice prima!
    Comunue sarà l'uovo di Colombo ma per ora ho rinunciato.
    Certo ci sono novità stupende, tutto è molto ben organizzato, guidato da menti capaci, ma questo forum......
    Ti chiederai,
    perchè lo dice a me?
    A chi mi devo rivolgere per un consiglio se non mi rivolgo ad un amico?
    Un consiglio ed anche un po' per scherzare, perchè in Exibart siamo tutti amici, ed anche per far sapere a chi mi ha inviato il messaggio che avrei voluto rispondere ma non sono riuscita.
    Ciao Biz, cari saluti.
    Maria

  • Mi devo ricredere su quanto ho detto poco sotto a proposito dei Forum.
    Dopo un pochino di pratica e buona volontà ho scoperto che invece sono molto comodi ed accessibili.
    Sarò diventato una cavalletta?
    Ciao, Kafka-Biz.

  • ho parlato con gillo, e anche lui è daccordo, vada per la nouva graffica ma va cambiato il logo.
    eh...che fatica pensare...
    ma d'altronde la cultura rende liberi

Articoli recenti

  • Moda

MoMA e Nike insieme, per una nuova collezione in edizione limitata

Una nuova collaborazione tra il museo di arte modena di New York e il brand di abbigliamento sportivo: si parte…

2 Settembre 2024 10:47
  • Mostre

A Birmingham, una mostra di opere di Preraffaelliti da annusare

Al Barber Institute di Birmingham, una mostra che unisce arte e olfatto, offrendo ai visitatori un'esperienza sinestetica unica, attraverso i…

2 Settembre 2024 9:50
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 2 all’8 settembre

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 2 all'8 settembre, in scena nei teatri di…

2 Settembre 2024 8:51
  • Mostre

A plus A Gallery presenta no(w)here: un’occasione per meditare sul concetto di appartenenza

L’esposizione no(w)here, a cura dei partecipanti della School for Curatorial Studies Venice, è visitabile a Venezia fino al 5 ottobre

2 Settembre 2024 0:02
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Autocurriculum di Emilio Isgrò

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Settembre 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30