Categorie: altrecittà

Un’immagine per Teatri di vetro. Open call per il Festival delle arti sceniche, in collaborazione con Fondazione VOLUME!

di - 24 Gennaio 2013
Linguaggi contemporanei senza distinzione di generi di tutto il mondo unitevi! Ve lo chiede Teatri di Vetro, il festival delle arti sceniche, che quest’anno giunge alla sua settima edizione, in collaborazione con la Fondazione VOLUME! di Roma. Una manifestazione che più che mai è tende ad approfondire le nuove estetiche, le elaborazioni linguistiche del teatro, della danza, della performance e del video, in una possibilità di contaminazione, che oggi arriva anche dalla ricerca di un artista che possa dare un volto alla nuova avventura della kermesse, con la creazione di un’opera che accompagni la comunicazione visiva del Festival.
Il tema? Unire in un possibile tandem le arti contemporanee, non prendendo in considerazione solo la dimensione live del teatro, ma diffondendo uno scambio possibile dei processi creativi. Una “mission impossibile” che Fondazione VOLUME! e Teatri di Vetro lanciano ai giovani artisti, in una “call to action” che porti una sintesi della vita creativa  che comparirà su manifesti, stendardi, locandine, cartoline e segnalibro. Tutto rigorosamente stampato su supporti riciclati, data l’attenzione che Teatri di Vetro e Fondazione VOLUME! da sempre  rivolgono ai temi dell’ecologia e della sostenibilità.
E chissà che il green nella contaminazione delle arti contemporanee non possa essere un ottimo percorso da sviluppare e da inviare, entro e non oltre il 15 febbraio a info@fondazionevolume.com. Tutti al lavoro!

Articoli recenti

  • Mostre

Correggio 500 anni dopo: Parma celebra Antonio Allegri

Parma celebra il cinquecentesimo anniversario della realizzazione della cupola di San Giovanni Evangelista del Correggio con il progetto Correggio 500:…

11 Settembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Calasetta Drive: la Fiat 127 Special di Cristian Chironi arriva in Sardegna

L'artista sardo Cristian Chironi trasforma un’auto d’epoca in una performance itinerante che unisce arte e territorio: la sua Fiat 127…

10 Settembre 2024 18:02
  • Musica

Back to the City 2024, la musica di Mozart nei quartieri di Milano

Un viaggio in dieci tappe musicali attraverso Milano, per riscoprire la contemporaneità di Mozart: il programma di Back to the…

10 Settembre 2024 17:37
  • Arte contemporanea

Luci d’Artista: a Torino due nuove installazioni, ricordando Rebecca Horn

Torino torna ad accendersi con la 27ma edizione di Luci d’Artista che, in questi giorni, ricorda la compianta Rebecca Horn,…

10 Settembre 2024 16:48
  • Opening

La Grande Brera – e la seduzione del classico – al Palazzo Reale di Palermo

Dopo 122 anni, con l’occasione della mostra “La Grande Brera al Palazzo Reale di Palermo. La seduzione del classico in…

10 Settembre 2024 16:30
  • Mercato

Art Basel Paris annuncia la partnership con Miu Miu

Sarà il marchio di moda Miu Miu il partner ufficiale del Public Program di Art Basel Paris 2024. Con un…

10 Settembre 2024 15:57