Inconfondibile la mano di Perrault, rende ogni suo progetto chiaramente leggibile. Potrebbe sembrare soltanto una questione di stile, un’ennesima interpretazione della via francese aperta da Jean Nouvel. Ma in Perrault c’è una qualità che distingue l’opera. Ed ascoltandolo si capisce lo spessore che costituisce questa differenza.
Questo numero di El Croquis ricostruisce una Completa presentazione della produzione di Perrault, realizzata e non; e l’arricchisce, come d’abitudine, con un’ampia intervista e un pregevole saggio di Frederic Migayrou.
Marco Felici
Van Gogh Café Opera Musical: al Teatro Brancaccio di Roma, un nuovo spettacolo di Andrea Ortis che riporta il grande…
I giganti del mercato mondiale in dialogo con il lusso e i capolavori degli artisti local, per un'offerta ovviamente glocal…
Il Giardino delle Camelie di Boboli, un gioiello di arte e botanica, riapre stabilmente al pubblico dopo i restauri, con…
Ci sono i grandi nomi del design italiano e internazionale in vendita da Cambi, a Milano. Sguardo in anteprima agli…
Il taglio del 12% al bilancio culturale per il 2025-2026 colpisce trasversalmente uno dei settori trainanti di Berlino, minacciando lo…
La Galleria Umberto Di Marino di Napoli ospita una retrospettiva dedicata a Betty Bee, artista che esplora il mondo femminile…