31 dicembre 2021

L’installazione di droni per la Elbphilharmonie di Amburgo

di

Studio DRIFT celebra l'anniversario dall'inaugurazione dell'edificio firmato Herzog & de Meuron, aperto al pubblico nel 2017

In occasione del quinto anno dall’inaugurazione della Elbphilharmonie di Amburgo progettata da Herzog & de Meuronstudio Drift realizzerà una performance con centinaia di droni che illumineranno la facciata dell’edificio.

L’installazione si intitola Breaking Waves, un richiamo all’acqua che circonda l’edificio e al movimento dei droni che simuleranno l’infrangersi delle onde intorno alla struttura seguendo il ritmo della musica del concerto per pianoforte e orchestra diretto da Thomas Adès.

“L’arte dovrebbe essere accessibile al maggior numero di persone possibile. ecco perché abbiamo progettato la nostra installazione per lo spazio pubblico. quando abbiamo iniziato a lavorare con la Elbphilharmonie, entrambi abbiamo immediatamente concordato che dovevamo portare ciò che accade all’interno all’esterno, dove le persone possono vederlo, ha affermato Ralph Nauta, co-fondatore dello studio DRIFT con Lonneke Gordijn.

La performance, che si terrà dopo il tramonto, il 27 aprile 2022, potrà essere ammirata dall’area portuale della città e durerà circa sette minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui