Lo spazio? Diventa puro organismo. Una nuova originale Maxxi-gallery…

di - 2 Dicembre 2009
Dov’è la news? Non c’è, niente di nuovo, solo un punto di vista diverso su quello che sarà un grande evento per l’artworld italico. Belle foto. Uno sguardo diverso su uno spazio così particolare, quello inedito di un giovanissimo studente di architettura. Che si sofferma su “geometrie elementari, spazio che si deforma e diventa puro organismo, linee matrici dei flussi insiti nello spazio”. Ecco il Maxxi secondo Diego Perez…

link correlati
lensloci

[exibart]

Visualizza commenti

  • Io credo che questa legittima esaltazione del maxi contenitore sia estremamente interessante e sintomatica. Non si fa altro che mostrare un vuoto di contenuti. Anzi, i contenuti ci saranno..ma più avanti e, in fondo, poco importa. Solite mostre (giustamente) blockbuster, eccetera. A guardare queste immagini mi viene in mente l'OSATO international.

  • Sono solo una fruitrice dell'arte che distinguo in base alle emozioni che mi suscita.
    Non è difficile capire, una volta dentro, che il MAXXI in sè non ha bisogno di contenuti. E' un'opera viva in grado di vivificare anche i morti...ovvio che è nata per accogliere e quando avrà i contenuti e interagirà con l'esterno e con la gente sarà pura vita...cosa c'è di più artistico?!

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20