24 gennaio 2022

Roma cerca spazi culturali: al via la call per la mappatura di TWM Factory

di

L'associazione culturale e impresa creativa TWM Factory ha aperto una call per una mappatura completa degli spazi culturali attivi a Roma. La ricerca sarà presentata alle amministrazioni

TWM Factory, Associazione Culturale ed Impresa Creativa con sede a Roma composta da professionisti under 30, ha lanciato il progetto “Roma Cerca Spazi Culturali“, una call per la prima grande mappatura dal basso dei nuovi centri culturali e creativi romani. Per partecipare basta compilare questo form.

La call è rivolta agli spazi che rispondono alle sfide della contemporaneità attraverso linguaggi innovativi e pratiche dell’Industria Creativo-Culturale, che collaborano attivamente con altre realtà e condividono i valori della sostenibilità e della rigenerazione urbana.

«Crediamo che Roma sia un ribollire di realtà creative e dinamiche, in attesa di sprigionare il loro potenziale. Per questo siamo alla ricerca di spazi attivi in ambito culturale, artistico e sociale da mettere in comunicazione tra loro», spiegano gli organizzatori. L’obiettivo della ricerca è quello di connettere realtà attive attive in ambito artistico, culturale e sociale all’interno di un network unificato in cui far circolare esperienze a impatto positivo per il territorio.

Analizzando il fenomeno con dati il più fedeli e precisi possibile, TWM Factory presenterà un progetto di ricerca alle amministrazioni. Inoltre i risultati, andranno a confluire nella seconda edizione di “Riscatti di città“, mostra che inaugurerà ad aprile 2022 a Palazzo Merulana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui