07 dicembre 2000

Dal 7 al 10.XII.2000 ISEA2000, 10th International Symposium on Electronic Art Parigi, Forum des images

 
ISEA giunge nel 2000 alla sua decima edizione che avrà luogo nei prossimi giorni a Parigi. Un appuntamento irrinunciabile per chiunque si occupi di arte e new media…

di

La decima edizione di ISEA (Simposio internazionale sull’arte elettronica) si svolgerà a Parigi dal 7 al 10 dicembre. Dopo Helsinki, Montreal, Rotterdam, Chicago, Utrecht e Liverpool-Manchester, quest’anno sarà la capitale francese ad ospitare questo importante appuntamento che vedrà la partecipazione di esperti e addetti ai lavori di più di trenta paesi. La manifestazione è ormai diventata un punto di riferimento per chiunque si occupi di arte e new media. Il suo scopo è quello di incoraggiare l’interdisciplinarietà e la cooperazione incrociata tra campi spesso distanti come le arti, la tecnologia, la scienza, la didattica e l’industria. Utilizzando come filo conduttore il tema della ‘rivelazione’- il titolo è infatti “Révélation”- ISEA2000 esplorerà gli effetti della rivoluzione tecnologica sulle arti e il suo impatto sulla società. Si parlerà infatti di immagini digitali, multimedia, realtà virtuale, installazioni interattive e reti telematiche.
La manifestazione include un Simposio internazionale comprendente saggi, presentazioni, seminari e dibattiti, e una serie di eventi artistici collegati: mostre, concerti, spettacoli di danza e teatro elettronico. Questi eventi saranno disseminati nella città e proseguiranno per tutto il mese di dicembre.
ISEA2000 è curato da ART3000, organizzazione che da più di undici anni si occupa dell’aspetto creativo dei nuovi media. La manifestazione è patrocinata da Madame Catherine Tasca, Ministro Francese della Cultura e Comunicazione, ed è sponsorizzata da “La Mission Paris 2000”, “La Mission pour la Célébration de l’An 2000”, il Consiglio Europeo e l’UNESCO.


Valentina Tanni



Informazioni e programma all’indirizzo www.isea2000.com ; e-mail: isea2000@art3000.com



[exibart]



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui