Ricordiamo Christo (1935, Gabrovo, Bulgaria – 2020, Ne York City), scomparso oggi a 84 anni, ripercorrendo con una gallery le installazioni più spettacolari realizzate con Jeanne-Claude (1935, Casablanca – 2009, New York City), con il cui nome lui ha sempre firmato le opere anche dopo la scomparsa di lei, ricordando che le idee erano nate tutte mentre lavoravano insieme.
L’installazione era prevista per l’aprile 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria era stata riporogrammata per il 2021.
Fino al 9 Marzo, "When will we be good enough?" ospita le installazioni dell’artista inglese Osman Yousefzada, ragionando sulle possibili…
Il Comune di Milano ha pubblicato il bando per l’ultima fase di restauro delle decorazioni della Sala delle Asse, il…
Al Centro Pecci di Prato due mostre per celebrare l’azione delle fotografie di Peter Hujar e la stasi dei dipinti…
Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso…
A Roma, Forof presenta un public program per approfondire la mostra dei Gelitin/Gelatin: si parte con una performance dello stesso…
Ruggero Savinio è morto a 90 anni: nipote di Giorgio de Chirico, riuscì a reinterpretare la grande tradizione della pittura…