AF Collezione: la nuova scommessa di Asian Fake sugli NFT

di - 5 Giugno 2021

Abbiamo parlato molto di NFT e ora torniamo a discuterne con l’arrivo di AF Collezione, una piattaforma lanciata da Asian Fake, etichetta discografica milanese. AF Collezione è una galleria virtuale attraverso la quale l’etichetta discografica propone opere edite e indedite realizzate da giovani creativi al lavoro in Italia. I valori di Asian Fake, infatti, hanno portato i founder a espandere i propri orizzonti mettendo in chiaro la loro intenzione di contaminare quanto più possibile il mondo discografico con quello dell’arte visiva ma anche del design e della moda.

Yuri Ferioli, CoFounder di Asian Fake, spiega così la decisione di buttarsi in questa nuova avventura: «Inauguriamo uno spazio che immaginiamo da tempo, un luogo dove quegli artisti che si rispecchiano nei valori di Asian Fake possano mostrarsi al pubblico, proponendo qualcosa di prezioso». La prima opera in vendita, Wolves, appositamente realizzata da Die P, è un NFT, «Una scelta dettata da desiderio di esplorare anche questo territorio, approfondendone le dinamiche» conclude Ferioli. L’etichetta ha poi messo in dialogo questa opera con La canzone dei Lupi di Coma_Cose.

La commistione incentivata da Asian Fake si ritrova in dettagli come questo, che dimostrano una certa lungimiranza. Moltissimi, infatti, sono gli artisti al lavoro nel mondo della musica che si sono lanciati nel mondo degli NFT e Asian Fake è arrivato dove ancora nessuno, in Italia, era riuscito ad arrivare. Wolves e tutte le altre opere in uscita su AF Collezione, sempre in contatto tra il mondo dell’arte e quello della musica, saranno acquistabili su Rarible, un marketplace dedicato ai NFT, tramite asta con criptovalute.

Le prossime opera, in attesa di essere svelate, su AF Collezione. Courtesy AF Collezione

Articoli recenti

  • Moda

Louis Vuitton Ă— Murakami: la nuova collaborazione tra arte e moda

Louis Vuitton e Takashi Murakami insieme, per una nuova collezione tra arte e moda, a 20 anni dall’ultima collaborazione: le…

28 Dicembre 2024 12:20
  • Mercato

Stranger Things! Gli oggetti più curiosi passati all’asta nel 2024

Dinosauri, gioielli reali, cimeli cinematografici e sportivi. La nostra rassegna dei lotti insoliti aggiudicati all'incanto, da gennaio a dicembre

28 Dicembre 2024 11:29
  • AttualitĂ 

Un anno di arte e cultura: le notizie che hanno segnato il 2024

Un anno bisestile che ha unito farsa e tragedia: i momenti salienti del 2024 nel mondo dell’arte e della cultura,…

28 Dicembre 2024 11:00
  • Fotografia

Other Identity #140, altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Rachele Gabrielli

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

28 Dicembre 2024 10:20
  • Progetti e iniziative

A Hong Kong apre un centro per la millenaria cultura tessile cinese

Il Chinese Textile Centre è il nuovo centro culturale di Hong Kong che promuove la millenaria tradizione tessile cinese, con…

28 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Vienna: le cinque mostre da vedere in cittĂ  durante le vacanze

A Vienna sono numerosissime le esposizioni da visitare tra dicembre e gennaio. Ne abbiamo selezionate cinque da non perdere, tra…

28 Dicembre 2024 0:02