AF Collezione: la nuova scommessa di Asian Fake sugli NFT

di - 5 Giugno 2021

Abbiamo parlato molto di NFT e ora torniamo a discuterne con l’arrivo di AF Collezione, una piattaforma lanciata da Asian Fake, etichetta discografica milanese. AF Collezione è una galleria virtuale attraverso la quale l’etichetta discografica propone opere edite e indedite realizzate da giovani creativi al lavoro in Italia. I valori di Asian Fake, infatti, hanno portato i founder a espandere i propri orizzonti mettendo in chiaro la loro intenzione di contaminare quanto più possibile il mondo discografico con quello dell’arte visiva ma anche del design e della moda.

Yuri Ferioli, CoFounder di Asian Fake, spiega così la decisione di buttarsi in questa nuova avventura: «Inauguriamo uno spazio che immaginiamo da tempo, un luogo dove quegli artisti che si rispecchiano nei valori di Asian Fake possano mostrarsi al pubblico, proponendo qualcosa di prezioso». La prima opera in vendita, Wolves, appositamente realizzata da Die P, è un NFT, «Una scelta dettata da desiderio di esplorare anche questo territorio, approfondendone le dinamiche» conclude Ferioli. L’etichetta ha poi messo in dialogo questa opera con La canzone dei Lupi di Coma_Cose.

La commistione incentivata da Asian Fake si ritrova in dettagli come questo, che dimostrano una certa lungimiranza. Moltissimi, infatti, sono gli artisti al lavoro nel mondo della musica che si sono lanciati nel mondo degli NFT e Asian Fake è arrivato dove ancora nessuno, in Italia, era riuscito ad arrivare. Wolves e tutte le altre opere in uscita su AF Collezione, sempre in contatto tra il mondo dell’arte e quello della musica, saranno acquistabili su Rarible, un marketplace dedicato ai NFT, tramite asta con criptovalute.

Le prossime opera, in attesa di essere svelate, su AF Collezione. Courtesy AF Collezione

Articoli recenti

  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a CittĂ  del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti piĂą durevoli della civiltĂ  romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la cittĂ  presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’ereditĂ  di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10