Sono belli e colorati, ma occhio al loro contenuto. Si tratta dei ghiaccioli di Miss Bugs, il gruppo di Media artists che da tempo indaga sulla nostra dipendenza dalla tecnologia digitale. 900 i ghiaccioli realizzati per la mostra “Do No Harm”, ospitata dalla Jealous Gallery di Londra. Tre strati di resina contengono antidolorifici, siringhe, lame di bisturi e prodotti farmaceutici in generale, così i lecca-lecca dall’apparenza così vivace sono espressa critica alla società contemporanea e al suo utilizzo dei social media. L’accattivante involucro, per quanto trasparente, nasconde quella che il gruppo definisce «malattia interiore». «La tecnologia digitale, pur essendo un edulcorante nella nostra vita, ci distrae perennemente con un flusso costante e coinvolgente di informazioni e tentazioni. Internet diventa uno spazio in cui la ragione e la logica sono raggiunte da false notizie, e le persone con opinioni estreme possono gridarsi a vicenda». La mostra, dopo essere stata ospitata dalla Jealous Gallery nella sua sede ubicata nello Shoredicht, sarà visitabile nella sede della Galleria sita a Crouch End, dal 4 al 29 settembre 2019. È in quest’occasione che i lecca-lecca, confezionati come medicinali, saranno in vendita, ma occhio: non sono commestibili.
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…
10 Corso Como continua il suo focus sui creativi dell'arte, del design e della moda con "Andrea Branzi. Civilizations without…