“Kaws: Holiday” arriva a Singapore

di - 4 Novembre 2021

L’ultima apparizione dell’installazione “Kaws:Holiday”, era stata nella rigogliosa vegetazione della campagna inglese. Dopo i tour mondiali, che avevano come scopo la promozione dell’arte contemporanea a Seoul, Taipei, Hong Kong e Giappone, per la sua settima tappa, il famoso compaion gonfiabile farà la sua apparizione lungo The Float @ Marina Bay, la piattaforma galleggiante di Marina Bay, a Singapore, dal 13 al 21 novembre. L’appuntamento segnerà l’ultimo grande evento del luogo per il 2021, dato che durante il primo trimestre del 2022 inizierà la fase di riqualificazione.

L’opera

La massiccia opera d’arte di 42 piedi, che raffigura un companion in posizione reclinata che abbraccia una versione in miniatura di se stesso, è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa di Hong Kong, AllRightsReserved ed è sostenuta dal Singapore Tourism Board. Le due figure, strette in un abbraccio, si andranno ad aggiungere come elemento unico e dominante al già iconico skyline di Singapore.

L’artista, entusiasta del progetto e in particolar modo della sua natura itinerante ha affermato che “In un momento in cui i viaggi internazionali possono essere impegnativi per molti, sono grato per l’opportunità, attraverso il progetto “Holiday”, di portare esperienze artistiche in diverse località e sono entusiasta di venire a Singapore per la prima volta”.

A sostegno della tappa a Singapore di “Kaws: Holiday”, l’artista americano rilascerà un lotto di oggetti da collezione in edizione limitata, tra cui una serie di Companion a grandezza ridotta, disponibili in diversi colori e prezzi.

Gli articoli di merchandising saranno disponibili esclusivamente alle a partire dal 13 novembre sul sito di AllRightsReserved, DDTStore.com, mentre la spedizione è prevista a partire dal mese di dicembre.

Articoli recenti

  • Mostre

Qualcosa che toglie il peso è in mostra alla Fondazione Merz di Torino

La Fondazione Merz inaugura la seconda parte della mostra "Qualcosa che toglie il peso che mantiene l’assurdità e la leggerezza…

17 Novembre 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Gli schermi sono diventati le nostre barricate: Enjoy the Collapse a Bari

La mostra del Colectivo Democracia ospitata dallo Spazio Murat, per la decima edizione del Bari International Gender Festival, è un…

17 Novembre 2024 8:10
  • Mostre

L’occhio del secolo di Henri Cartier-Bresson a Rovigo

Palazzo Roverella espone fino al 26 gennaio 2025 “Henri Cartier-Bresson e l’Italia”, la più completa monografia incentrata sul rapporto tra…

17 Novembre 2024 0:02
  • Mercato

All’asta il capolavoro in scultura di Leonora Carrington

Un’opera che dà vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrà in vendita da Sotheby’s, a…

16 Novembre 2024 20:14
  • Arte moderna

Ecco com’è la grande mostra su Matisse e il viaggio, in corso alla Fondation Beyeler di Basilea

Dalla Costa Azzurra alla “luce morbida” delle città del Marocco: la fondazione elvetica mette in mostra la produzione del pittore…

16 Novembre 2024 19:31
  • Arte contemporanea

Venezia, Milano, Firenze, Roma: le città ridisegnate da Jacopo Ascari sono labirinti fittissimi di dettagli

L’artista ha realizzato per il gruppo di boutique hotel LDC una serie di otto lavori che ritrae le principali città…

16 Novembre 2024 16:53