Nell’ultimo mese, il collettivo giapponese TeamLab ha lanciato una curiosa serie di installazioni al MASTER di Shanghai, centro espositivo inaugurato negli ultimi mesi all’interno del TX Huaihai Building. Una delle prime opere che saranno incluse nel monumentale progetto di esperienze immersive targate TeamLab è Shower.
I visitatori saranno immersi in un’esperienza insolita, accompagnati da una tridimensionale “doccia” (da qui, infatti, il titolo dell’opera) costituita da una serie di luci in movimento programmate in collaborazione con il collettivo Light Sculpture – Plane Technology, che modificano la percezione dell’osservatore.
Per dare un’occhiata più da vicino alla mostra è possibile visitare il sito dell’esposizione nel sito apposito di TeamLab.
Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…
Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…
Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimitĂ e crescita personale.…
Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…
Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…
Dopo otto anni di lavori, quel percorso lungo un chilometro che collega gli Uffizi a Palazzo Pitti torna ad essere…