-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Orient Flux: la spettacolare installazione immersiva di Weirdcore a Pechino
Arte contemporanea
Weirdcore, digital artist britannico, conosciuto anche per le tante collaborazioni creative con artisti internazionali, fra cui i Radiohead e Charlie XCX, ha presentato una nuova mostra a Pechino, “ORIENT FLUX”, che si sviluppa al quarto piano del grande magazzino SKP-S e per sette stanze, accogliendo i fruitori in un aeroporto del futuro. L’esposizione, in realtà, è un’esperienza multisensoriale che mette insieme tridimensionalità, coding, film e grafiche in movimento. Surrealismo, film sci-fi degli anni ’70 e ’80 e l’estetica del viaggiatore contemporaneo sono fra le tante influenze di questo progetto.
L’esperienza è incentrata su esperienze audio-visuali immersive, tutte ambientate in un aeroporto da fantascienza. La mostra è stata pensata per permettere allo spettatore di attraversare le security queue e le stanze d’attesa del futuro. Il gate, per esempio, viene segnalato da specchi e luci a pavimento, fino ad arrivare al TRANS-AEON EXPRESS, un immaginario treno iper-veloce che conduce lo spettatore in un viaggio nella storia della Cina. Uno fra i temi dell’esibizione, infatti, è la sorveglianza che, abbinata alle suggestioni surrealiste, porta lo spettatore a godersi questo “aereoporto futuristico” attraverso le sette stanze.
Le incredibili installazioni, che ci fanno viaggiare tra spazio e tempo per esplorare un futuro plausibile, sono state pensate con la direzione creativa di Kennedy London e accompagnate dalle musiche di Goooooose e 33EMYBW.