21 marzo 2024

Pistoletto e Jago, il talk in tv: generazioni a confonto allo Stato dell’Arte

di

Questa sera, sul canale 122 DT, va in onda un talk sulle parole della creatività e della società contemporanea, attraverso il confronto generazionale tra Michelangelo Pistoletto e Jago

Michelangelo PistolettoJago, due generazioni diverse e distanti si incontrano in un dibattito televisivo a due. Il talk Pistoletto/Jago si snoda attraverso un format che mette al centro le parole per raccontare l’arte, la società, il nostro tempo.

Lo speciale tv

L’intero talk Pistoletto/Jago è trasmesso all’interno del programma TV Stato dell’Arte scritto e condotto da Cesare Biasini Selvaggi, nel corso di uno speciale dedicato in onda giovedì 21 marzo dalle ore 21:30 sul canale in chiaro 122 DT (Cusano Italia TV).

Una puntata esclusiva che introduce il pubblico a una speciale visita a Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, un luogo dove convergono artisti, scienziati, attivisti, imprenditori, studiosi, amministratori, coltivatori, designer, architetti, medici da tutto il mondo; una città dove l’arte è vissuta e insegnata come strumento di trasformazione della società in senso responsabile. Un viaggio tra i vari centri nevralgici di Biella, città ricca di bellezza e proposte culturali che dal 2019 fa parte del network UNESCO delle città creative.

Accompagnati dal curatore Piernicola Maria Di Iorio, segue la visita alla mostraBanksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrentein corso a Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero di Biella visitabile fino al prossimo primo aprile. La mostra – dedicata ad alcuni dei più influenti artisti contemporanei capaci di raccontare i nostri tempi con un linguaggio che arriva dritto al cuore di tutti – presenta 90 opere e per la prima volta vede riunite insieme celebrità internazionali quali Takashi Murakami, Liu Bolin e David LaChapelle.

Lo speciale si conclude con il confronto a tutto tondo Pistoletto/Jago.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui