Pistoletto e Jago, il talk in tv: generazioni a confonto allo Stato dell’Arte

di - 21 Marzo 2024

Michelangelo Pistoletto e Jago, due generazioni diverse e distanti si incontrano in un dibattito televisivo a due. Il talk Pistoletto/Jago si snoda attraverso un format che mette al centro le parole per raccontare l’arte, la società, il nostro tempo.

Lo speciale tv

L’intero talk Pistoletto/Jago è trasmesso all’interno del programma TV Stato dell’Arte scritto e condotto da Cesare Biasini Selvaggi, nel corso di uno speciale dedicato in onda giovedì 21 marzo dalle ore 21:30 sul canale in chiaro 122 DT (Cusano Italia TV).

Una puntata esclusiva che introduce il pubblico a una speciale visita a Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, un luogo dove convergono artisti, scienziati, attivisti, imprenditori, studiosi, amministratori, coltivatori, designer, architetti, medici da tutto il mondo; una città dove l’arte è vissuta e insegnata come strumento di trasformazione della società in senso responsabile. Un viaggio tra i vari centri nevralgici di Biella, città ricca di bellezza e proposte culturali che dal 2019 fa parte del network UNESCO delle città creative.

Accompagnati dal curatore Piernicola Maria Di Iorio, segue la visita alla mostraBanksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrentein corso a Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero di Biella visitabile fino al prossimo primo aprile. La mostra – dedicata ad alcuni dei più influenti artisti contemporanei capaci di raccontare i nostri tempi con un linguaggio che arriva dritto al cuore di tutti – presenta 90 opere e per la prima volta vede riunite insieme celebrità internazionali quali Takashi Murakami, Liu Bolin e David LaChapelle.

Lo speciale si conclude con il confronto a tutto tondo Pistoletto/Jago.

Articoli recenti

  • Street Art

SPAZIOC21 celebra i PAL: la scena del Writing di Parigi in mostra a Reggio Emilia

I PAL sono stati tra le crew più attive e innovative della scena del Writing a Parigi: una mostra allo…

25 Agosto 2024 8:10
  • Progetti e iniziative

C’era qualcosa che aspettava il mio arrivo: Parada Art, in Val Camonica

Nel borgo biennese ha preso il via e proseguirà fino al prossimo 1 settembre Parada Art, una ricca proposta di…

25 Agosto 2024 0:02
  • Mostre

L’Eden Ulmo di Jaime Poblete immerso nelle campagne tra Ceglie Messapica e Martina Franca

Nella serata del 25 agosto il quarto appuntamento della stagione espositiva di Dep Art Out a Ceglie Messapica è dedicato…

24 Agosto 2024 16:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Stefano Cagol in Kirghizistan

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

24 Agosto 2024 15:30
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Dilaga Ovunque di Vanni Santoni

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

24 Agosto 2024 13:03
  • Mostre

Roberto Fassone e tanti artisti contemporanei sono in mostra a Palazzo Collicola di Spoleto

Durante il Festival dei Due mondi, i Musei Civici di Spoleto hanno inaugurato numerose mostre di autori contemporanei: da Luca…

24 Agosto 2024 11:42