Un esponente fra i più rappresentativi della ricerca sui linguaggi dell’immagine, che vanno dagli Strappi, ai Muri, ai Pirogrammi ed alle Ossidazioni e che non hanno confronto nel panorama della fotografia mondiale e sono comprensibili solo se letti all’interno del versante più avanzato dell’informale europeo da Wols a Tapies a Burri.
Nel padiglione 31 un ampio spazio sarà dedicato alla presentazione multimediale di una Mostra che si svolgerà in contemporanea con Arte Fiera in uno dei palazzi storici della città, nell’ambito di Bologna 2000. “100 al 2000, il Secolo della Fotoarte”, organizzata dalla Galleria Photology, ospiterà 100 opere di 100 fra i più noti fotografi del secolo. Attraverso postazioni interattive sarà possibile per i visitatori di Arte Fiera viaggiare direttamente nel cuore della mostra, prenotare ed acquistare il biglietto d’ingresso ed il catalogo
[exibart][artefiera2000]
Ettore Sottsass, Gio Ponti, Gaetano Pesce, Gabriele Mucchi. Uno sguardo ravvicinato al catalogo della casa d’aste fiorentina, a pochi giorni…
Un acquerello veneziano, attribuito a John Ruskin, è stato riconosciuto come un'opera di William Turner e sarà battuto all’asta da…
A Londra ha riscosso un successo enorme la grande mostra di Vincent Van Gogh: sold out anche nell’ultima settimana di…
I linguaggi narrativi contemporanei, tra arte e tecnologia, realtà aumentata, blockchain e NFT, in un nuovo volume ricco di contributi…
Il Parco del Colosseo rappresenta un patrimonio naturale, con 40 ettari di estensione e migliaia di alberature: in programma interventi…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 13 al 19 gennaio, in scena nei teatri…