Dopo questa lunga settimana, fra elezioni presidenziali americane e l’ultimo DPCM, exibart.artworld è qui per aggiornarvi su cosa è successo nel mondo dell’arte con le ultime notizie.
L’AWARE (Archives of Women Artists Research & Exhibitions) ospita un’iniziativa rivolta alla riscoperta di alcune artiste poco valorizzate dalla storia dell’arte. Lo fa con Petites histoires de grandes artistes, una raccolta di brevi video che in non più di tre minuti presentano la storia delle artiste donne. Il progetto è pensato per bambini e bambine, ma senz’altro anche chi è già grande apprezzerà la musica e le illustrazioni originali utilizzate per raccontare queste storie straordinarie.
Oltre 265 mercanti e gallerie provenienti da 21 Paesi in giro per il mondo. Sguardo in anteprima alla maxi fiera delle meraviglie…
A Thiene (in provincia di Vicenza), Fondazione Bonollo inaugura due personali, dedicate alle giovani artiste Chiara Enzo e Cecilia De…
Si è spento a 89 anni Gian Paolo Barbieri: nel corso della sua lunga carriera, ha trasformato la fotografia di…
La prima volta che Rivoli aprì i battenti, il Muro di Berlino non era ancora caduto. Molti i fatti, le…
John Galliano lascia Martin Margiela: ripercorriamo un rapporto decennale, costellato di successi e rivoluzioni nella moda, in attesa dell’asta di…
In occasione della sua mostra al Contemporary Cluster di Roma, abbiamo raggiunto Maurizio Mochetti per farci raccontare la sua idea…