Nelle ultime settimane, TikTok, Instagram, Facebook e altri social si stanno riempiendo di ritratti e avatr che sembrano creati da illustratori professionisti. In realtà si tratta di immagini prodotte da Lensa AI, applicazione sviluppata dalla società Prisma Labs nel 2018.
Non si tratta dell’unico strumento disponibile che sfrutta l’intelligenza artificiale per generare immagini: tra le app in ascesa ci sono anche Dall-E, Midjourney e Stable Diffusion, ma Lensa ha velocemente scalato le classifiche di App Store e Google Play.
Secondo i dati forniti da Sensor Tower, nello stesso mese l’app è stata scaricata 1,6 milioni di volte, con un aumento del 631% rispetto a ottobre 2022. Oltre quattro milioni di persone in tutto il mondo hanno poi scaricato l’app nei primi cinque giorni di dicembre. E nello stesso arco di tempo, gli utenti hanno speso oltre otto milioni di dollari. In totale, finora, dal suo debutto nel 2018, l’app è stata scaricata circa 22,2 milioni di volte.
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…
10 Corso Como continua il suo focus sui creativi dell'arte, del design e della moda con "Andrea Branzi. Civilizations without…
Tra progetti ad alta quota e una mostra diffusa di Maurizio Cattelan, il programma del 2025 della Gamec si estenderà…
Lo spazio extra del museo MAXXI di Roma ospita un progetto espositivo che celebra la storia della Nutella, icona del…