Categorie: Attualità

Oggi, primo novembre, inizia per exibart una nuova era

di - 1 Novembre 2022

Dopo cinque anni di Direzione responsabile, salutiamo Matteo Bergamini accompagnandolo con un sincero in bocca al lupo per i nuovi incarichi che lo aspettano. Con noi alla guida della redazione, succedendo ad Adriana Polveroni, Matteo è un figlio di exibart che tutti insieme ringraziamo per aver trasformato la sua occasione in un importante contributo per la crescita del giornale.

Continueremo a puntare il cuore dell’arte e della gente, rinforzando la nostra voce sull’arte in generale e sull’arte contemporanea in particolare. Continueremo a essere dalla parte degli addetti ai lavori, dando spazio, e parola, a loro, protagonisti imprescindibili di questo variegato ed entusiasmante settore.

Tra tante conferme, anche tante novità. Prima tra tutte, la nomina del nuovo Direttore responsabile, scelto per le sue grandi qualità professionali e umane, di cui siamo molto orgogliosi e che non vediamo l’ora di presentarvi, il primo dicembre. Cesare Biasini Selvaggi, già Direttore editoriale di exibart, assume per il mese di novembre anche l’interim della Direzione responsabile. Diamo poi un caloroso benvenuto al giornalista Leonardo Merlini, che ha in cantiere per noi una rubrica davvero speciale. Infine, seppur non ultima per importanza bensì costante, la comune intenzione a rendere exibart sempre più forte, più aggregante. Sempre più un corpo unico.

E ancora tanto, tanto, tanto altro, che potrete scoprire con noi, continuando a essere gli uni al fianco degli altri.

In bocca al lupo exibart!
Ad maiora.

Federico Pazzagli Direttore generale

Articoli recenti

  • Cinema

L’Academy Museum di Los Angeles celebra il cinema, dal Mago di Oz a Matrix

L’Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles presenta due nuove mostre che celebrano la grande storia del cinema, con…

22 Luglio 2024 17:02
  • Mercato

Bonhams mette in vendita la collezione di arte e design di Jim Carrey

Star del cinema, ma anche appassionato collezionista. Questa settimana, Jim Carrey offre all'asta a Los Angeles parte della sua raccolta,…

22 Luglio 2024 13:07
  • Musica

What you Mean: Plethor X, suoni e visioni della nostra eredità coloniale

Un progetto tra musica e arte, immagine e suono, memoria e oblio, per portare alla luce l’eredità coloniale dell’Occidente e…

22 Luglio 2024 11:10
  • Progetti e iniziative

Domenico Mennillo, tra memoria e perdita: l’installazione alla Fondazione Morra di Napoli

La Biblioteca Perduta: negli spazi della Fondazione Morra a Palazzo Cassano Ayerbo di Aragona, a Napoli, Domenico Mennillo presenta l’ultimo…

22 Luglio 2024 10:11
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 22 al 28 luglio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 22 al 28 luglio, in scena nei teatri…

22 Luglio 2024 8:44
  • Mostre

Diego Esposito: LVX ILLVMINAT LVCEM, a Teramo

Fino al 10 settembre Teramo accoglie "LVX ILLVMINAT LVCEM", la mostra diffusa di Diego Esposito pensata come una storia universale…

22 Luglio 2024 0:02