Ed ecco il contenuto di quell’abitazione che nel 2021, dopo la morte di Allen nel 2018, tentava di conquistare il mercato per $ 22,6 milioni. Senza successo – e quindi adesso la richiesta è scesa a $ 15 milioni. C’è una biblioteca tra i beni annessi alla proprietà, insieme a una sala giochi, un cinema, una cucina da chef, soffitti con travi a vista, un solarium, un roseto. Anche la collezione di cactus di Allen, provenienti da tutto il mondo. E perfino un albero cresciuto da un seme donato nientemeno che dal Dalai Lama.
Prosegue la lista di case di extra lusso (a prezzi stratosferici) in giro per il globo. Nemmeno una settimana fa vi raccontavamo in questo articolo della villa di Jim Carrey offerta da Sotheby’s International Realty per $ 28,9 milioni. La scorsa estate La Vigie di Cap d’Antibes – che un tempo ospitò Picasso e i suoi “scarabocchi” (date un’occhiata qui) – era tra gli annunci di Knight Frank per $ 27 milioni. Poi, ciliegina sulla torta, The One, una casa da sogno sulle colline di Bel Air con ben 21 camere da letto, trovava un acquirente nel febbraio 2022 per la modica cifra di $ 141 milioni.
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…