È attivo il nuovo bando del progetto CURA 2020, che permette ai giovani artisti di esprimersi e poter realizzare le loro opere, attraverso quattro residenze interregionali. Un immancabile appuntamento per i giovani talenti che, quest’anno, si arricchisce ulteriormente, dedicando il bando non solo alla produzione ma anche alla sperimentazione. Oltre alle tre tradizionali residenze produttive si affiancherà infatti una quarta residenza dedicata esclusivamente alla ricerca, senza la necessità di alcuna realizzazione pratica.
Otto sono le realtà italiane che metteranno a disposizione i propri spazi: IDRA di Brescia è il capofila del progetto, che coinvolge RAMI-Residenza Artistica Multidisciplinare ILINXARIUM di Inzago in provincia di Milano, Teatro Akropolis di Genova, PERIFERIE ARTISTICHE-Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio / Settimo Cielo / Teatro di Arsoli, Teatri di Vita di Bologna, Elsinor Centro di Produzione Teatrale di Firenze, Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva diretta da Stalker Teatro a Torino, Armunia-CapoTrave/Kilowatt Centro di Residenza della Toscana.
Gli artisti possono partecipare al bando iscrivendosi e compilando il
form online entro il 12 settembre 2019, presentando un lavoro inedito in fase di progettazione che possa esordire prima dell’inizio della residenza. Le residenze potranno svolgersi in un periodo compreso tra gennaio 2020 e metà dicembre 2020, coloro che saranno selezionati verranno avvisati entro il 25 ottobre 2019 e, infine, i vincitori saranno pubblicati sul sito
progettocura.it.
Qui tutte le informazioni.