C’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare alla trentasettesima edizione del Premio Firenze. Rivolto ad artisti italiani e stranieri, quest’anno lo storico premio si articolerà in due diverse sezioni: Arti Visive (pittura, scultura, grafica, fotografia e video) e Letteratura (poesia edita, poesia inedita, saggistica edita, narrativa/memorialistica edita, racconto inedito). I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà sabato 7 dicembre alle ore 16.30 a Palazzo Vecchio. Al fine di incentivare l’attività letteraria ed artistica dei giovani continua il Premio Firenze Giovani, riservato ai concorrenti under 30, mentre, i Premi speciali 2019, nel 500° anniversario della morte di Leonardo, saranno assegnati tra i concorrenti delle sezioni Letteraria e Arti Visive a tre opere collegate alle tematiche Leonardo e l’acqua, linfa vitale della terra, Leonardo e la mobilità e Leonardo genio e impresa. Trovate il bando e tutte le informazioni necessarie qui.
Anche quest’anno, dopo le due precedenti edizioni, CIFRA presenta a Loop Art Fair il suo Premio, e nella serata del…
Il Museo Bagatti Valsecchi di Milano fa 30 anni ma la sua storia è molto più lunga: per celebrare il…
All’UCCA Center for Contemporary Art di Pechino la prima grande mostra di Luc Tuymans: 87 opere per ripercorrere la lunga…
Non si tratta dell'ennesima mostra sul rapporto uomo-ambiente: Mutual Aid offre una profonda visione multispecie e interspecie, con opere nate…
Aprirà a gennaio, a Milano, la nuova sede della Fondazione Maria Cristina Carlini, per custodire 50 anni di scultura e…
Tempo di grandi aste newyorkesi. Sguardo agli highlights della Modern & Contemporary Art Evening Sale, da Warhol a Pollock a…