-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Centro culturale torinese composto da 26 enti partner e specializzato in storia del Novecento e attualità, la Fondazione Polo del ‘900 ha annunciato l’apertura della procedura di selezione per la nomina del nuovo direttore. La nuova figura andrà a sostituire Alessandro Bollo, alla guida del Polo del ‘900 dal 2017. Le candidature dovranno pervenire entro il giorno 27 settembre 2021.
«Il direttore predispone le proposte di linee generali di indirizzo, il programma annuale dell’attività, il progetto di bilancio preventivo e consuntivo e i Regolamenti interni da sottoporre al Consiglio di Amministrazione, cura la gestione ordinaria delle attività della Fondazione e l’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione, supervisiona i principali aspetti amministrativi», spiegano nell’avviso. «Il Direttore gestisce inoltre le attività culturali della Fondazione. Ha un ruolo determinante nel mantenere e sviluppare un clima di positivo coordinamento con gli enti partecipanti e con gli altri enti coinvolti nel potenziamento di partnership a livello locale e sovralocale e nello sviluppare percorsi culturali per realizzare gli scopi sociali, così come nel presidiare e incrementare l’assetto operativo e organizzativo al fine di perseguire obiettivi di sostenibilità economica (sviluppo di servizi, attività di fundraising, membership, progettazione europea)».
La selezione dei candidati avrà luogo a opera di una Commissione valutatrice, formata da esperti nelle materie oggetto di selezione, che sarà nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione e che redigerà apposita relazione conclusiva a verbale con l’indicazione alla Fondazione di una rosa di non più di cinque idonei.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione provvederà all’individuazione e alla nomina del Direttore a suo insindacabile giudizio, sulla base della relazione conclusiva presentata dalla Commissione, della valutazione della lettera motivazionale e dell’elaborato progettuale previsti dal Bando di selezione, discussi e approfonditi in apposito colloquio.
Per consultare l’avviso completo, si può cliccare qui.