I viaggi fotografici di Domenica Bucalo, italiana residente da diversi anni a New York, insieme agli spostamenti e gli inediti scenari spaziali visitati tra l’America, Milano, il sud Italia, il Giappone e gli altri luoghi catturati da un obiettivo attento e apparentemente distaccato, sono in mostra da Ercolani.
La fotografia rimane il medium privilegiato con cui intervenire, una modalità capace di registrare l’esistente, con la quale Bucalo prosegue una coerente scelta stilistica già intrapresa da alcuni anni, di cui il ciclo America (2000) qui proposto, appare la conferma di un percorso svolto con estrema coesione e l’apertura a nuove possibilità.
La visione lenticolare e sfumata, la dilatazione percettiva come in una ripresa
articoli correlati
Nuovi spazi. Neon apre a Milano
La nuova fotografia italiana. Flash Art
Warm up. La Neon scalda i motori
link correlati
Viasatellite
su viafarini.org
elvira vannini
mostra visitata il 2 marzo 2003
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…
10 Corso Como continua il suo focus sui creativi dell'arte, del design e della moda con "Andrea Branzi. Civilizations without…