L’artista australiana Heidi Wood , residente da oltre dieci anni a Parigi, alla sua prima personale in Italia, presenta nuovi interventi pittorici che completano la serie Serving Suggestion iniziata nel 2001. Nella pratica creativa di Heidi Wood, sospesa tra pittura, installazione e dimensione ambientale, scompaiono i confini circoscritti della superficie tradizionale; l’artista si serve di supporti bidimensionali, poveri e neutri, come le tele o i più comuni tessuti da tappezzeria che decora con i classici colori ad olio per creare grandi aree cromatiche,
articoli correlati
Patrick Loss –Plastica
Cristoph Hinterhuber – Marco Samorè
Peter Bobby – Rita Palanikumar
link correlati
stradanove.net/news/testi/arte-03a/armrx2101031.html stradanove.net
portfolioitalia.com/cultura/html/kult0021.htm
elvira vannini
mostra visitata il 24 gennaio 2003
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…
10 Corso Como continua il suo focus sui creativi dell'arte, del design e della moda con "Andrea Branzi. Civilizations without…