Organizzata dal comune di Savignano, con la direzione artistica di Denis Curti, si è svolta l’undicesima edizione del Festival Foto-2002, manifestazione nota anche come Portfolio in piazza. L’appuntamento, ricco di eventi, si è rivelato davvero fruttuoso per quanti perseguano un iniziale riconoscimento nell’ambito della fotografia professionale e quindi delle arti visive. Disponibili per la lettura dei portfolio erano presenti nella piazza del paese, sia il sabato che la domenica, diverse personalità competenti in materia fotografica, da teorici come Claudio Marra a fotografi quali Nino Migliori e Giovanni
i vincitori
Si sono aggiudicati il premio ‘Portfolio in Piazza’, che prevedeva quest’anno la pubblicazione in volume dei portfoli selezionati, Emma Innocenti, Laura Liverani e Rosalia Filippetti. Si sono aggiudicati il ‘Premio Bibbiena’ Luca Capuano, Eleonora Scoti Pecora e Michele Santini. Ancora Michele Santini vince il premio ‘Toscana Photo workshop’. A Walter Ferro, e a Sivia Camporesi il premio ‘Toscana Photo Festival’. Alex Majoli e Luigi Gariglio, vincono la Borsa di Studio ‘Marco Pesaresi’.
articoli correlati
Underground. Viaggio nel sottosuolo – Marco Pesaresi
Festival Foto 2001
Le mostre a “Portfolio in piazza”
link correlati
comune.savignano-sul-rubicone.fo.it
<a href="http://www.portfolioinpiazza.it" target= "http://www.portfolioinpiazza.it
roberto maggiori
mostre visitate tra il 13 e il 15 settembre
In occasione di "Il rituale", primo atto del progetto "Sodalizio" che ha preso vita presso Boccanera Gallery, incontriamo Giulio Boccardi…
Louis Vuitton e Takashi Murakami insieme, per una nuova collezione tra arte e moda, a 20 anni dall’ultima collaborazione: le…
Dinosauri, gioielli reali, cimeli cinematografici e sportivi. La nostra rassegna dei lotti insoliti aggiudicati all'incanto, da gennaio a dicembre
Un anno bisestile che ha unito farsa e tragedia: i momenti salienti del 2024 nel mondo dell’arte e della cultura,…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…
Il Chinese Textile Centre è il nuovo centro culturale di Hong Kong che promuove la millenaria tradizione tessile cinese, con…