Warner Bros ha pubblicato ieri il trailer di Joker, il film diretto da Todd Philips con Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, affiancato da Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy. Philips ha dichiarato più volte che la storia raccontata nel film ha poco a che vedere con quella dei fumetti DC Comics: Joker, infatti, non è semplicemente il clown nemico di Batman, ma un uomo di nome Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), che vive in una Gotham City del 1981. Aspirante comico che per necessità lavora anche come clown, sempre più disilluso ed emarginato dalla società, si trasforma con tempo in una vera e propria mente criminale. Domani il film sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e, prima di arrivare nelle nostre sale il 3 ottobre, passerà anche per il festival di Toronto e di New York. E c’è chi già lo da come probabile candidato agli Oscar.
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…