Domani, venerdì 13 settembre, alle 20.00, torna all’Accademia Tedesca di Villa Massimo uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno, la seconda edizione di Berlin – Rom – Express 2019. Si tratta di nuovo format dell’evento nato nel 2007 dall’incontro annuale di musicisti di musica elettronica a Villa Massimo, curato da André Jürgens, manager del Berghain Berlin, e da Carsten Nicolai aka Alva Noto.
Oltre ai djset di Florian Kupfer e Alva Noto, l’ospite di quest’anno sarà la musicista spagnola Silvia Jiménez Alvarez, meglio conosciuta come JASSS, attualmente residente a Villa Massimo come borsista delle arti pratiche, che si esibirà con una live performance. Esponente di punta di una generazione di artisti che da anni vive e lavora a Berlino, JASSS si esibisce regolarmente in locali come il Berghain, l’OHM e il Sameheads e nel 2017 ha pubblicato, con l’etichetta svedese iDEAL Recordings, il suo primo album da solista, Weightless. Le tre esibizioni della serata saranno accompagnate dai visuals di adhoc.
Se non avete fatto in tempo a registravi per l’evento non preoccupatevi, per voi c’è una seconda occasione. Per vincere due ingressi al Berlin – Rom – Express con il nostro nuovo contest, vi basterà mettere like alla pagina Facebook di Villa Massimo e a quella di exibart, e scriverci un messaggio privato con nome, cognome e numero di telefono. Il vincitore sarà contattato entro le 16.00 di domani. In bocca al lupo!
In occasione della mostra UPLANDS&ICONS, che inaugurerà il prossimo 6 dicembre a Biella, Steve McCurry ci parla delle emozioni dietro…
La Fondazione Galleria Milano presenta la mostra dedicata alla pittura di Sandro Somarè, inaugurando l’Archivio e il catalogo ragionato di…
Irene Coppola ha vinto il premio di Scultura Ca’ del Bosco, con una installazione site specific per l’azienda vinicola nel…
Il ritratto di Antonietta Gonzales è stato acquisito dal National Museum of Western Art di Tokyo. A marzo era in…
Al Rothko Museum di Daugavpils, in Lettonia, una mostra dell’artista argentino Ernesto Morales: 30 opere per indagare il mistero universale…
Se il Pompidou di Parigi chiude, la sede di Metz festeggia 15 anni con una super mostra curata da Maurizio…