-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Cosa accade quando cantate sotto la doccia, a parte cantare male? Si sprigiona una energia rinfrescante, rinvigorente, pur senza rispettare alcuna notazione musicale o intonazione, dovuta solo all’emissione delle parole. Un’energia molto simile a quella sulla quale si focalizzava Cesare Viel in Io sono mio, una delle sue prime performance al Link di Bologna, nel 1998, durante la quale reinterpretava i brani per lui più significativi, di musicisti e cantautori come Ella Fitzgerald, Patty Pravo, Paolo Conte, Suzanne Vega, Caetano Veloso, Marlene Dietrich.
Per ripercorrerne i passi e provare una scossa molto simile, il PAC di Milano presenta Pazza Idea, visita guidata, tra arte e musica, a “Più nessuno da nessuna parte”, mostra di Cesare Viel attualmente in esposizione, della quale scrivevamo qui. La visita si terrà il 21 novembre, alle 19, e sarà condotta dal curatore Diego Sileo, con la partecipazione dello stesso artista e di Carlo Antonelli, con dj set a cura di Missin Red ispirato alle opere in mostra.
E ritornano puntualmente anche i nostri exibart.contest: questa volta mettiamo in palio 4 ingressi gratuiti e 10 biglietti a metà prezzo, 4 euro anziché 8, per prendere parte alla visita guidata alla mostra di Cesare Viel al PAC. Per vincere, basta mettere un like alle pagine Facebook di exibart e PAC – se non l’avete già fatto – e compilare il form qui sotto. C’è tempo fino alle 16 del 21 novembre.
Ops! Sei arrivato troppo tardi! Il contest è chiuso.