Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Si prospetta un fantastico fine settimana lungo, con il pacchetto #Exibartcontest all inclusive. Meta? Le OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino e, in palio, due biglietti per il fantastico concerto di Oliver Coates e altrettanti per ognuna delle due visite guidate, decisamente sui generis.
Si inizia giovedì, 31 gennaio, con le sonorità sperimentali di Oliver Coates, compositore londinese con all’attivo collaborazioni con Radiohead e con produzioni cinematografiche horror e sci-fi. Guru del violoncello, che usa per dare vita alle sue tessiture musicali distorte, suonerà negli spazi del Binario 1, entrando in sintonia con le atmosfere scandite dalle installazioni di “L’Atteso”, mostra di Mike Nelson. 60 minuti di incroci tra suoni forti e dolci melodie romantiche, suoni barocchi e doom drone metal, dal New Age anni ‘80 alle manipolazioni con la drum-machine.
Sabato, 2 febbraio, ancora appuntamento al Binario 1, per una visita guidata della mostra di Nelson, a cura di Luca Scarlini, alle 15.30 e alle 17. Scrittore, drammaturgo, performance artist, storyteller, Scarlini ci accompagnerà lungo i capitoli di un racconto gotico metropolitano e post-apocalittico, intessuto intorno alle automobili scheletriche di Mike Nelson.
Il viaggio si concluderà domenica, 3 febbraio, quando, nelle Officine Nord, il Direttore Artistico Nicola Ricciardi racconterà la storia delle OGR, dalla riqualificazione dell’edificio al suo prossimo futuro.
Per vincere i biglietti vi basterà
– Rispondere alla storia scrivendoci il vostro indirizzo mail e specificando a quale dei tre eventi vorreste partecipare.
Avete tempo fino alle 18 del 31 gennaio!